Le ultime notizie in vista di Roma-Inter fanno felici i tifosi: le scelte di Chivu sono belle che fatte per l’Olimpico e c’è almeno un recupero importante
La squadra nerazzurra vuole dare continuità agli ottimi risultati ottenuti prima della sosta. Una vittoria contro la Roma, attualmente capolista con il Napoli, permetterebbe ai vice campioni d’Italia di agguantare i giallorossi e candidarsi come l’anti Conte per eccellenza.

La partita è di vitale importanza per entrambe, per le ambizioni stagionali e per rimanere incollati al Napoli. Conte vuole provare a staccarsi dal gruppone ma l’Inter sa di non poter più sbagliare. I due passi falsi con Udinese e Juventus hanno creato ad oggi questo gap di 3 punti con la vetta. Nulla di trascendentale dopo appena sei giornate, ma di certo non si può continuare a perdere terreno per strada. Ecco quindi che all’Olimpico l’ex allenatore del Parma proverà a schierare la migliore formazione possibile, senza fare tanti calcoli legati al turn over. In Champions con l’Union si potrà far riposare qualcuno, anche perché poi c’è proprio la sfida ai partenopei.
Per quanto riguarda il recupero degli infortunati bisogna subito escludere la presenza dal primo minuto di Marcus Thuram, che anche in questi ultimi giorni ha ripreso ad allenarsi ma non a pieno ritmo con i compagni. Terapie personalizzate e lavoro supplementare per mettersi alle spalle il problema muscolare che lo ha colpito da qualche tempo. Il recupero procede bene, ma tutti in casa nerazzurra concordano sul fatto che non bisognerà forzare le tappe del rientro.
Thuram non recupera mentre Lautaro parte dall’inizio: tutte le ultime su Roma-Inter
L’obiettivo per Thuram è rivederlo disponibile per il big match del 25 ottobre al Maradona contro il Napoli, mentre con la Roma sembra proprio che Chivu sia orientato a schierare Bonny dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez. Si perché l’attaccante argentino, rientrato per ultimo dagli impegni con la nazionale, non può fermarsi ed essendo il capitano stringerà i denti per esserci dall’inizio. Anche Pio Esposito sta scalpitando dopo l’ottima figura fatta in azzurro, ma per lui ci sarà spazio a gara in corso con ogni probabilità.

Tutto stabilito invece a centrocampo e in difesa, dove sono tutti a disposizione di Chivu e si andrà con i titolarissimi, ovvero Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella, esterni Dimarco e Dumfries e dietro Acerbi, Bastoni e Akanji.