Buone notizie per Juric in vista del match contro la Lazio di domenica prossima con il recupero di alcuni indisponibili. Queste le possibili scelte di formazione del tecnico croato
Tutto pronto per il ritorno della Serie A con una 7.a giornata che si prospetta davvero di grande interesse con almeno quattro match clou.

Oltre a Roma-Inter, Como-Juventus e Milan-Fiorentina, anche Atalanta-Lazio di domenica 19 ottobre alle 18 rientra tra le sfide più attese. Alla New Balance Arena, si sfidano i padroni di casa, imbattuti in Serie A e con 10 punti punti in classifica, e i biancocelesti di Sarri, reduci dal pareggio in extremis contro il Torino che ha portato a quota 7 i punti in graduatoria.
Buone notizie per Juric che recupera alcuni dei calciatori indisponibili a fine settembre. Hanno recuperato Scalvini, Zalewski, De Ketelaere, Hien e anche Scamacca, quest’ultimo almeno per una possibile convocazione. Ancora fuori, Bellanova e Kolasinac oltre a Kossounou. Non era infortunato, Marteen De Roon di nuovo a disposizione dopo aver scontato la squalifica.
La probabili formazioni di Atalanta-Lazio
Juric dovrebbe schierare i suoi con una linea a tre difensiva composta da Hien, Djimsiti e Ahanor anche se non è da escludere una partenza dal primo minuto per Scalvini. A centrocampo, De Roon in ballottaggio con Pasalic. Confermato Ederson mentre sugli esterni, Zappacosta a destra con uno tra Zalewski e Bernasconi dalla parte opposto. De Ketelaere, rientrato in Galles-Belgio, si riprende il suo posto in attacco a supporto di Krstovic. A sinistra ballottaggio tra Lookman e Sulemana.
Defezione importantissima per Maurizio Sarri. Alle indisponibilità di Dele Bashiru e Rovella, si è aggiunta quella di Valentin Castellanos. Lesione muscolare di secondo grado al retto femorale per l’attaccante biancoceleste che si è infortunato in allenamento a Formello. Lo stop previsto è piuttosto lungo e potrebbe protrarsi fino a dicembre.

Al posto di Castellanos, Sarri schiererà Dia. La buona notizia è invece arrivata da Zaccagni. L’esterno è recuperato ma difficilmente verrà schierato dopo la lesione muscolare che lo ha costretto a saltare Torino e la convocazione in Nazionale. Vedremo se, dopo l’ultimo allenamento di sabato, Sarri deciderà o meno di convocarlo. Torna a disposizione anche Vecino, out dall’estate. Ancora fuori Luca Pellegrini e Gigot.
Queste le probabili formazioni in campo a Bergamo
Atalanta: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Krstovic, Lookman, De Ketelaere
Lazio: Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Pedro, Dia
La partita tra Atalanta e Lazio sarà trasmessa in simulcast da DAZN e Sky Sport Uno. Arbitra, Giuseppe Collu. Nel prossimo turno di campionato, la Lazio ospiterà la Juventus mentre l’Atalanta è attesa dalla Cremonese allo Zini. Prima, per i nerazzurri, ci sarà il match di Champions in casa contro lo Slavia Praga.