Kevin De Bruyne e una nuova posizione in campo: idea pazzesca di Conte, occhio alla sorpresa per Torino-Napoli
Domani, alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico, Torino e Napoli si sfideranno per la settima giornata di Serie A. La squadra campione d’Italia, reduce dal successo in rimonta sul Genoa poco meno di due settimane fa, vuole continuare a macinare gioco e punti per tentare di ripetersi a fine stagione.

Il quinto della storia partenopea, il suo secondo personale per Antonio Conte sotto l’ombra del Vesuvio: Antonio Conte ha le idee chiarissime per questa annata nella quale il Napoli ha già dimostrato tanto. Si valutano le scelta per la sfida contro la squadra di Baroni, in crisi di risultati e a soli 2 punti da Fiorentina ed Hellas Verona, in piena zona retrocessione. Sarà sicuramente in campo Kevin De Bruyne, senza se e senza ma la stella più luminosa sbarcata a Castel Volturno durante il calciomercato estivo. I numeri sono dalla parte del fuoriclasse belga sul quale, tuttavia, sono spesso e volentieri già piovute delle ingenerose critiche per alcune prestazioni sottotono.
8 presenze tra campionato e Champions League, con 3 reti e 2 assist vincenti all’attivo: dopo dieci anni in Premier, al City, il classe ’91, che ha firmato col Napoli fino al 2027, ha dovuto adattare il suo gioco a quello del calcio italiano. A tal proposito, nonostante alcuni presunti screzi con Conte rientrati subito dopo la sfida col Milan, l’importanza di De Bruyne nello scacchiere azzurro è fuori discussione. Al punto che lo stesso Conte starebbe pensando addirittura di ‘reinventare’ il 34enne di Drongen per Torino-Napoli.
Torino-Napoli, sorpresa De Bruyne: Conte ci pensa
Gli infortuni di Matteo Politano e Stanislav Lobotka complicano i piani di Conte in vista dell’imminente ritorno in campo. Soprattutto per quanto riguarda la sostituzione del talento slovacco, una grossa tegola per il ‘cervello’ della squadra partenopea.

E così nonostante la ventilata e più sicura ipotesi Gilmour, vero sostituto di Lobotka nel 4-1-4-1 di Conte, sta rapidamente ventilando la suggestione che porterebbe l’ex Commissario tecnico a piazzare proprio Kevin De Bruyne in cabina di regia, davanti alla difesa. Arretrare il belga, secondo ‘Tuttosport’, è l’ultima idea che l’allenatore salentino sta valutando per dare maggiore qualità alla manovra azzurra ed una spinta offensiva maggiore.
Staremo a vedere nelle prossime ore se e come si risolverà la questione, con l’opzione Gilmour e l’esperimento De Bruyne – abituato a giocare decisamente più avanti – sul tavolo. Conte ci sta pensando: la sorpresa per Torino-Napoli può essere il cambio di ruolo dell’ex Manchester City.