S’infiamma il calciomercato del Napoli, ecco il prossimo colpo che farà felice Conte: firma vicinissima con gli azzurri
Dopo il successo sul Genoa il Napoli di Antonio Conte tra poche ore scenderà in campo per il match contro il Torino di Baroni, all’Olimpico. Una sfida fondamentale per proseguire la rincorsa Scudetto, con Roma, Milan, Inter e Juventus che tallonano i campioni in carica.

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed il ds Manna è all’opera per rinforzare la squadra, magari già nel mese di gennaio. C’è però un tema importante per i vertici partenopei. Una delle questioni che più premono la dirigenza partenopea riguarda la permanenza dei big a cui Antonio Conte non vuol proprio rinunciare.
Il tecnico salentino ha un Napoli forte che ha dimostrato di essere competitivo anche in questa stagione. Il merito? Sicuramente di alcuni pilastri insostituibili nell’idea di calcio dell’ex Commissario Tecnico. Novità importanti, in tal senso, arrivano per un titolarissimo azzurro.
Napoli, sta per firmare: svolta imminente
Il Napoli si tiene stretti i suoi leader. Ne ha parlato poche ore fa ‘Tuttosport‘ che ha fatto il punto, in casa azzurra, sulla questione rinnovi che riguarda soprattutto i big di Antonio Conte, pedine indispensabili per mantenere alte le ambizioni, tra presente e futuro. Il nome in primo piano è soprattutto quello di Zambo Anguissa.

Il nazionale ghanese è in scadenza il 30 giugno 2027 e da tempo si parla della possibilità di un rinnovo con la società campione d’Italia che lo ritiene troppo importante nella mediana di Antonio Conte. Così, secondo il quotidiano torinese, il Napoli avrebbe fatto passi avanti importanti per il prolungamento dell’ex Fulham che a 29 anni è pronto a firmare ancora con gli azzurri. “Da entrambe le parti la volontà di proseguire insieme dopo i due Scudetti”, si legge su ‘Tuttosport’ che ricorda come Anguissa in estate sia stato tentato da offerte molto allettanti: due da club arabi ma anche Monaco e Sunderland ci hanno provato. Il giocatore, però, intrigato all’idea di accaparrarsi il terzo Scudetto sotto l’ombra del Vesuvio è rimasto a Napoli e ci rimarrà, evidentemente, ben oltre il 2027.
La trattativa per il rinnovo è dunque nella fase finale, quella calda, molto vicina alla sua positiva conclusione. In questa stagione Anguissa ha collezionato 8 presenze tra campionato e Champions League con 2 reti e 2 assist vincenti, risultando indispensabile per Conte che nei mesi estivi ha spinto per la sua permanenza in maglia azzurra. Nella passata stagione, nell’anno quarto Scudetto della storia partenopea, il classe ’95 ha messo piede in campo 37 volte andando a segno 6 volte con anche 5 assist all’attivo.