Stefano Pioli e i tifosi della Fiorentina sono in apprensione per Moise Kean. Le ultime sulle condizioni dell’attaccante in vista del match contro il Milan di domenica prossima
Una pausa per le Nazionali decisamente negativa per Milan e Fiorentina, avversari domenica prossima alle 20.45 a San Siro nella 7.a giornata di Serie A.

Quattro i calciatori tornati a Milanello in condizioni fisiche non certo ideali quando mancano solo tre giorni alla partita. Estupinan e Rabiot non sono al meglio per fastidi a caviglia e polpaccio. Infortunio muscolare per Saelemaekers in Belgio-Macedonia con possibilità comunque di recupero in extremis per domenica anche se il Milan non vuole correre alcun rischio. Brutte notizie anche per Pulisic per il quale, in attesa, degli esami si ipotizza almeno un mese di stop per una lesione muscolare rimediata nell’amichevole tra Usa e Australia.
Impegno con la Nazionale che ha causato anche l’infortunio alla caviglia destra per Moise Kean. Uscito già nel primo tempo dopo il gol segnato all’Estonia, l’attaccante viola non ha riportato alcuna lesione. Indisponibile per il match contro Israele, Kean resta in dubbio anche per la sfida contro il Milan alla quale i viola si presenteranno con l’obbligo di fare risultato con soli tre punti (e zero vittorie) in classifica.
Kean in dubbio contro il Milan, le ultime sulle condizioni dell’attaccante
Kean è rientrato a Firenze già lunedì e, come riferisce il dottore Luca Pengue responsabile dello staff sanitario dei viola, ha iniziato subito le terapie necessarie per curare la distorsione. Il recupero sta procedendo senza intoppi. Decisivi saranno i prossimi due giorni nei quali sia il giocatore che lo staff medico valuteranno le risposte che la caviglia destra darà con carichi di lavoro più probanti.

Una convocazione di Kean per il match di San Siro non è da escludere anche se le possibilità sembrano molto ridotte. Siamo già in una fase della stagione ricca di impegni e la Fiorentina non forzerà assolutamente il recupero dell’attaccante che potrebbe tornare a disposizione per la sfida di Conference League con il Rapid Vienna o i successivi scontri diretti in campionato contro Bologna e Inter, quest’ultimo previsto nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 ottobre.
Con Kean indisponibile contro il Milan, il maggiore indiziato a sostituirlo è Roberto Piccoli. L’ex Cagliari non ha ancora trovato il gol in campionato in cinque presenze. A suo supporto potrebbe esserci Albert Gudmundsson, decisivo lo scorso anno con il gol della vittoria nel 2-1 al Franchi con cui la Fiorentina di Palladino ha sconfitto il Milan di Fonseca. Attenzione anche a Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco quando vede rossonero si esalta. Ne sa qualcosa lo stesso Pioli che, quando era al Milan, ha subito quattro gol dall’ex Inter di cui due rispettivamente nella finale di Supercoppa Italiana e nel Derby di andata della semifinale di Champions.