Dal Napoli alla Juventus, che affare: nuovo scippo sul mercato

Napoli e Juventus, s’intreccia il calciomercato delle grandi rivali: così la Vecchia Signora può beffare il grande ex, Antonio Conte

Manca ancora del tempo prima che Napoli e Juventus si affrontino in campo. Il prossimo 7 dicembre al ‘Maradona’ i bianconeri saranno ospiti del grande ex, Antonio Conte. Una rivalità che potrebbe presto tramutarsi in una sfida Scudetto che includerà, verosimilmente, anche Milan, Roma ed Inter.

Igor Tudor, allenatore della Juventus
Dal Napoli alla Juventus, che affare: nuovo scippo sul mercato (LaPresse) – Direttagoal.it

Intanto le dirigenze di Juve e Napoli stanno attenzionando diversi profili per il mese di gennaio: d’altronde qualcosa ancora manca. Gli azzurri in attesa di Lukaku, pronto a rientrare a fine novembre dopo il grave infortunio, sono al completo in attacco: occhio a difesa e centrocampo. Discorso molto simile per il gruppo allenato da Igor Tudor: nei mesi estivi è mancato soprattutto un ricambio di qualità in mediana.

Ecco perché c’è un nome in particolare che potrebbe far felici i tifosi azzurri e bianconeri: il guanto di sfida è stato lancio, occhio al grande colpo che potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League.

Altro che Napoli: ora lo prende la Juventus

Un profilo è finito al centro del forte interesse di Juventus e Napoli che stanno seriamente valutando, in vista della riapertura del mercato di gennaio: Kobbie Mainoo, gioiello del Manchester United, da diverse settimane in cima alla lista della dirigenza partenopea.

Il centrocampista del Manchester United, Kobbie Mainoo
Altro che Napoli: ora lo prende la Juventus (LaPresse) – Direttagoal.it

Secondo ‘Football Insider’ il centrocampista sarebbe interessato a lasciare i ‘Red Devils’, visto che sta giocando pochissimo e vorrebbe trovare continuità nella stagione che porterà al Mondiale. Mainoo, con la sua Inghilterra, vuole esserci: ecco perché se dovesse restare questa volontà di dire addio al Manchester United, l’opzione Serie A sarebbe tra le più plausibili. Il Napoli ci ha provato in estate, posticipando poi ogni discorso nel mese di gennaio quando Anguissa partirà per la Coppa d’Africa e a Conte servirà un nuovo centrocampista. Occhio, però, perché pure la Vecchia Signora cerca una pedina di talento in quella posizione del campo: i bianconeri si sono appena iscritti alla corsa per il cartellino di Mainoo.

Il giocatore, appena 20enne, è in scadenza il 30 giugno 2027 con il club inglese e fino a questo momento ha collezionato 5 presenze in Premier League e appena 113′ in campo: un bottino assai povero che di certo non sta facendo felice Mainoo. Il giocatore piace molto in Premier League, tant’è che su di lui vi sarebbero anche Tottenham, West Ham e Newcastle. Andrà chiarita la posizione dei ‘Red Devils’ che, ad oggi, non sembrerebbero troppo propensi a cedere il gioiello inglese: se ne riparlerà nelle prime settimane del 2026. Napoli e Juve, dunque, restano attente alla finestra.

Gestione cookie