Le ultime sul Bologna, recuperi importanti: ecco come cambia la formazione

La vittoria sul Pisa prima della sosta per le nazionali ha dato respiro alla classifica del Bologna che si è portato a quota 10 punti ed ora è atteso dalla trasferta di Cagliari che dirà molto sulle ambizioni del club emiliano.

Per restare sempre agganciato al treno che porta ad un posto in Europa in vista della prossima stagione il Bologna dovrà cercare di ottenere i tre punti in terra sarda e per farlo Vincenzo Italiano potrà fare affidamento su alcuni rientri importanti.

Vincenzo Italiano
La situazione in casa Bologna (LaPresse) – direttagoal.it

L’inizio di stagione dei rossoblu è stato costellato da alti e bassi con le due sconfitte esterne contro Roma e Milan che hanno rallentato la marcia dei vincitori della scorsa Coppa Italia in campionato, mentre in Europa League è stato racimolato un solo punto in due sfide. Le buone notizie per Vincenzo Italiano arrivano dall’infermeria con il tecnico che potrà contare su due rientri importanti in vista del filotto di partite che attendono i rossoblu alla ripresa delle ostilità.

Buone notizie per Italiano, doppio recupero nella rosa dei rossoblu

Ibrahim Sulemana è tornato a disposizione di Vincenzo Italiano con il Bologna che può fare affidamento sul centrocampista prelevato dall’Atalanta durante gli ultimi giorni del mercato estivo. Il calciatore sarà a disposizione già per la partita contro il Cagliari. Da valutare le condizioni di Ciro Immobile con la punta che potrebbe provare ad andare in panchina in occasione della trasferta in Sardegna.

Ciro Immobile
La probabile formazione del Bologna (LaPresse) – direttagoal.it

Sulemana darà un’importante alternativa in mezzo al campo al Bologna con Italiano che avrà la possibilità di far rifiatare Remo Freuler in più di un’occasione o trovare un altro calciatore che possa affiancarlo oltre a Ferguson e Moro. Il classe 2003 dovrebbe trovare spazio contro gli uomini di Pisacane, anche se probabilmente, solo per qualche minuto nel secondo tempo.

La speranza di Italiano e di tutti i tifosi del Bologna è quella di riavere presto a disposizione Ciro Immobile. La punta non vede l’ora di essere di nuovo in campo e mettere a segno la sua prima rete con la maglia rossoblu dopo l’infortunio che lo ha colpito in occasione della partita d’esordio sul campo della Roma.

Il recupero di Immobile sarà fondamentale in casa Bologna per cercare di dare al tecnico anche la possibilità di scendere in campo con nuovi moduli che prevedono lo schieramento in campo delle due punte dal primo minuto. Al momento Italiano ha alternato Dallinga e Castro nel ruolo di centravanti, ma entrambi potrebbero giocare come partner d’attacco al fianco di Immobile.

Gestione cookie