Lacrime in casa Juventus: addio al calcio giocato

Arrivano importanti novità in casa Juventus. La decisione ormai è presa e arriverà tra davvero pochi mesi.

La carriera di un giocatore dura davvero diverso tempo e vive di vari momenti. In generale possiamo dire che dura poco meno di 20 anni ma allo stesso tempo bisogna ricordare che un’atleta comincia a calcare i campi da calcio quando è bambino e affronta sicuramente un’infanzia diversa dagli altri. Ognuno ha una carriera differente ma ci sono soddisfazioni che difficilmente riesci a dimenticare, quella di giocare con la tua squadra del cuore o magari vincere.

Juventus tifosi
Lacrime in casa Juventus: addio al calcio giocato (Lapresse) Direttagoal

Ci sono giocatori che hanno vestito una sola maglia o altri che per anni hanno difeso sempre la stessa porta e tra questi c’è un giocatore che i tifosi della Juventus conoscono davvero molto bene. Non è assolutamente un campione e non resterà probabilmente nella storia ma è un atleta che ha sempre dato tutto per la maglia, ha fatto scuola ed è riuscito negli anni a ritagliarsi un pezzo di storia nel club bianconero.

Stiamo parlando del portiere italiano della Juventus Carlo Pinsoglio, storico terzo portiere della formazione bianconera e giocatore che è diventato una colonna portante dello spogliatoio del club torinese. Lo abbiamo visto in tanti top club ed anche alla Juve; ci sono giocatori che non hanno fatto chissà cosa in carriera ma hanno avuto un peso determinante nello spogliatoio, sia per l’amicizia e il fare gruppo e sia per dare il supporto necessario quando serviva. Carlo Pinsoglio è senza dubbio uno di questi.

Addio alla bandiera della Juventus, ormai manca davvero poco

L’edizione odierna del Corriere dello Sport lo ha confermato, questi saranno molto probabilmente gli ultimi mesi in maglia Juventus e probabilmente della sua carriera per il portiere Carlo Pinsoglio. Il giocatore veste la maglia bianconera dal 2017, ha vinto tre scudetti e diversi trofei ma è un giocatore che ha giocato nel club bianconero pochi minuti e in questi minuti vanta solo 6 presenze in campionato.

Pinsoglio Juve
Addio alla bandiera della Juventus, ormai manca davvero poco (Lapresse) Direttagoal

Mai presente in campo ma molto presente fuori e il giocatore è stato una base portante per anni dello spogliatoio bianconero. Pinsoglio è stato capace di dare un apporto da fuori e diventare anche un beniamino dei tifosi, il club crede molto in lui ma Carlo crede sia il momento giusto per dire addio e a fine stagione – a meno di colpi di scena – dovrebbe salutare definitivamente il mondo del calcio.

Gestione cookie