Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio, uno dei match clou della 7.a giornata di Serie A. Ottime notizie per Juric, decisamente meno per Sarri
Archiviata la tanto detestata pausa per le Nazionali, la Serie A riprende con una 7.a giornata che propone quattro match di grande interesse.

Il primo è la sfida di sabato alle 18 tra la Roma capolista e l’Inter che insegue distanziata di tre punti in classifica. Domenica, alle 12.30, la Juventus è attesa dal Como in trasferta. In serata, il Milan affronta la Fiorentina al San Siro poco dopo il termine di Atalanta-Lazio, in campo alla New Balance Arena alle 18. Ancora imbattuti in campionato, i nerazzurri di Juric hanno tre punti di vantaggio su una Lazio che, proprio in trasferta, ha conquistato una delle sue due vittorie stagionali con lo 0-3 rifilato al Genoa a fine settembre.
Ottime notizie per Juric che recupera alcuni degli indisponibili, assenti nei match precedenti la pausa. Prosegue, invece, l’emergenza per Sarri che non potrà contare su un altro dei suoi titolarissimi, vittima di un grave infortunio in allenamento. Di seguito, le anticipazioni sulle probabili formazioni che vedremo in campo domenica agli ordini del direttore di gara Giuseppe Collu della sezione di Cagliari.
Atalanta-Lazio, probabili formazioni: scelta a sorpresa per Juric, Sarri senza bomber
Juric riavrà di nuovo a disposizione Scalvini, Zalewski e De Ketelaere. Quest’ultimo, in campo già nella vittoria del Belgio in Galles, potrebbe essere la scelta a sorpresa del tecnico croato in attacco in coppia con Krstovic. Pasalic agirà a supporto davanti a una linea mediana composta dal rientrante Zalewski, da De Roon che ha scontato la classifica, Ederson e Zappacosta. In difesa Hien affiancherà Djimsiti e Ahanor anche se non è da escludere un inserimento dal primo minuto di Scalvini.
C’è ampia scelta per Juric in attacco con Lookman e Maldini che scalpitano per un posto da titolare oltre a Samardzic. Dovrebbe rientrare, almeno per la panchina, Gianluca Scamacca dopo il mese e mezzo di stop dovuto all’infiammazione al ginocchio.

Altra tegola per Sarri. Agli infortuni di Rovella e Dele Bashiru si è aggiunto quello – grave – di Valentin Castellanos. Lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra e almeno un mese e mezzo di stop per l’attaccante argentino. Al suo posto giocherà Dia che è tornato a lavorare in gruppi. Dubbi sulla presenza di Zaccagni che ha chance almeno per la panchina. Torna a disposizione anche Vecino dopo la prolungata assenza in seguito a un infortunio estivo.
Queste le probabili formazioni di Atalanta-Lazio
Atalanta: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Pasalic; Krstovic, De Ketelaere
Lazio: Provedel; Tavares, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Pedro, Dia, Cancellieri