Il tecnico degli azzurri può spiazzare tutti con una decisione azzardata: contro il Torino occhio ad un titolare a sorpresa nel Napoli
Prima il successo con lo Sporting, poi il ritorno ai tre punti in campionato contro il Genoa di Vieira. Il Napoli di Antonio Conte, con la sosta per gli impegni delle Nazionali che sta per chiudersi definitivamente, è chiamato ad affrontare una nuova insidiosa sfida.

Gli azzurri saranno impegnati all’Olimpico di Torino contro la squadra di Baroni. Una partita nella quale Conte dovrà cambiare, facendo di necessità virtù, soprattutto per due sicure assenze.
Lobotka e Politano, finiti ko prima della sosta, non saranno a disposizione. Oltre all‘inserimento di Gilmour e David Neres, favoriti per giocare dall’inizio, c’è un’altra sorprendente decisione che il tecnico pugliese ha già preso per il ritorno in campo dei suoi.
Torino-Napoli, Conte stupisce: sarà titolare
Antonio Conte non vuole passi falsi. Dopo il ko col Milan e la vittoria contro il Genoa, l’ex Commissario tecnico tiene sulla corda i suoi. Torino, Lecce e Inter con al centro la sfida di Champions League con il PSV. Un momento decisamente cruciale per gli azzurri che contro i granata potrebbero presentare una sorpresa a dir poco inattesa.

Luca Marianucci in campo dal 1′ allo Stadio Olimpico. ‘La Gazzetta dello Sport’, nelle scorse ore, ha parlato di come Antonio Conte approfittando anche dell’assenza dalla lista Champions dell’ex Empoli, potrebbe effettivamente riproporre Marianucci contro il Torino tra i titolari. Con il Milan il giocatore ha avuto grosse difficoltà, in un momento di grande emergenza per la retroguardia dei campioni d’Italia e in uno stadio che non perdona come San Siro. A fine gara, dopo il successo rossonero, l’allenatore del Napoli ha comunque elogiato Marianucci che continua quindi a godere della fiducia di Conte.
In casa Napoli è imminente il ritorno di Buongiorno che dovrebbe essere tra i convocati, non è però escluso che Conte non lo rischi dall’inizio contro la sua ex squadra. Chi giocherà titolare al centro della difesa sarà Beukema, con Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni. Se non contro il Torino, Marianucci potrebbe giocare dall’inizio con il Lecce: una seconda possibilità che Conte non vuole portare via al 21enne livornese che nei prossimi impegni troverà spazio nella retroguardia partenopea. Ad oggi, dunque, questa la probabile formazione azzurra e le scelte di Conte:
NAPOLI (4-1-4-1) Meret, Di Lorenzo, Beukema, Marianucci (Buongiorno), Spinazzola, Gilmour, McTominay, Anguissa, De Bruyne, Neres, Hojlund. All. Antonio Conte