Si avvicina la partita tra Milan e Fiorentina in programma domenica 19 ottobre, valida per il posticipo della settima giornata di campionato.
I rossoneri dovranno vedersela con i viola che hanno un disperato bisogno di punti considerati i tre pareggi e i tre ko collezionati finora in queste prime giornate di campionato.

La partita contro i viola rischia di vedere diverse assenze sia da una parte che dall’altra con gli impegni delle nazionali che non stanno aiutando gli allenatori nelle scelte per la partita di San Siro. Massimiliano Allegri rischia di dover fare a meno di due titolari, usciti malconci dagli impegni con le proprie nazionali. La rosa corta del Milan impone delle scelte obbligate al tecnico livornese che, in vista della partita di San Siro dovrà cercare di mettere in campo l’undici che è nel miglior stato di forma.
Quante assenze in Milan-Fiorentina, Allegri deve rivedere la formazione
Massimiliano Allegri deve fare i conti con le condizioni non ottimali di qualche calciatore che, durante i giorni passati con le proprie nazionali, ha riportato infortuni più o meno gravi. Tra questi Saelemaekers e Pulisic, con i due che potrebbero saltare il match con i viola.

Alexis Saelemaekers ha lasciato il ritiro del Belgio con largo anticipo e non sarà a disposizione per la partita contro gli uomini di Stefano Pioli. A rischio anche la presenza di Christian Pulisic che ha saltato un allenamento con la propria nazionale e che tornerà a disposizione di Allegri a poche ore dal match contro i viola.
Non sorride neanche Stefano Pioli con Moise Kean che è uscito malconcio dalla partita che l’Italia ha vinto in casa dell’Estonia. Non è da escludere che il centravanti classe 2000 possa essere escluso dalla sfida di San Siro per cercare di averlo a disposizione poi in vista degli impegni successivi. La Fiorentina, infatti, tra campionato e Conference League è attesa da una serie di partite fondamentali che diranno molto sul cammino dei viola in stagione.
Al posto dell’esterno belga dovrebbe agire Athekame con il giovane svizzero che, durante le ultime uscite del Milan, ha trovato spazio in particolare nei finali di partita. L’esterno potrebbe lavorare sulla fascia destra dall’inizio, venendo aiutato da Fofana per quello che riguarda la fase difensiva. Se Pulisic non dovesse farcela, sarà Leao, con ogni probabilità, a partire dall’inizio contro la squadra di Stefano Pioli, allenatore con il quale fino a questo momento è riuscito ad esprimere il suo miglior calcio.