La decisione di Antonio Conte in vista della sfida al Torino: due novità per il Napoli, pronto a tornare in campo
Cinque vittorie su sei gare giocate. Il ruolino di marcia del Napoli campione d’Italia si attesa, ancora, su livelli altissimi. E non vi sono dubbi che sulla carta gli azzurri restino la squadra da bettere per la conquista del prossimo tricolore.

Lo sa bene Antonio Conte che dovrà tenere alta la concentrazione dei suoi da qui ai prossimi mesi. Tanti gli impegni per la squadra partenopea che, dopo un’inizio di stagione più che incoraggiante, potrebbe regalare grosse soddisfazioni ai suoi tifosi.
Al momento è tutto fermo, la sosta per gli impegni delle Nazionali sta però per concludersi e la Serie A – Napoli in primis – è pronta a tornare in campo. In vista del big match col Torino occhio alle novità che il tecnico azzurro ha in serbo: Conte può stupire.
Conte, due novità per Torino-Napoli
Il Napoli è pronto a ripartire e a farlo con qualche cambiamento rispetto all’ultimo successo, prima della sosta per le Nazionali, contro il Genoa. Antonio Conte deve fronteggiare due pesanti assenze: con i rossoblù si sono fatti male, nell’ordine, Lobotka e Politano. Ecco perché i tifosi sono in ansia, in attesa di sapere l’undici che il tecnico leccese – a conti fatti – ha già scelto per il match dell’Olimpico.

In porta ci sarà ovviamente Alex Meret, pronto a difendere i pali azzurri davanti ad una difesa a quattro ben diversa dal solito. Dovrebbe giocare dal 1′ Buongiorno, il grande ex, pronto al rientro dopo la lesione di basso grado all’adduttore. Al suo fianco vi sarà Beukema, con Di Lorenzo a destra e molto probabilmente Spinazzola sulla corsia mancina. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ la certezza in mezzo al campo, in cabina di regia, sarà lo scozzese Billy Gilmour. Una grande opportunità visto l’infortunio di Lobotka che ne avrà almeno fino a fine mese.
Confermati chiaramente McTominay a sinistra con De Bruyne e Anguissa in mezzo al campo, Conte deve però ancora sciogliere il nodo sulla fascia destra di centrocampo. Politano non dovrebbe farcela a recuperare, c’è una doppia possibilità davanti agli occhi dell’ex Commissario tecnico. Da un lato l’intrigante opzione David Neres, che quest’anno ha giocato pochissimo e potrebbe rivelarsi una delle sorprese del nuovo assetto azzurro.
Attenzione, però, perché l’allenatore del Napoli è stuzzicato all’idea di trasferire Spinazzola largo a destra, approfittando del buon momento del nazionale azzurro che ha siglato anche un assist con l’Italia. Quando mancano ormai pochi giorni al ritorno sul rettangolo verde, Conte ha già scelto per 10/11 i titolari per Torino-Napoli: staremo a vedere, alla fine, chi la spunterà per rimpiazzare l’infortunato Politano.
La probabile formazione del Napoli:
NAPOLI (4-1-4-1) Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Beukema, Spinazzola, Gilmour, McTominay, Anguissa, De Bruyne, Neres, Hojlund. All. Antonio Conte