Con Gasperini non gioca, via a gennaio in prestito: saluta la Roma

Gian Piero Gasperini ha le idee chiare sulla propria rosa e sembra non vedere uno dei nuovi acquisti: può già salutare la Roma nel mercato di gennaio

L’ex tecnico dell’Atalanta non è un tipo tenero in fatto di esclusione e non guarda in faccia nessuno. Una delle scommesse di Massara nella sessione estiva rischia di diventare un completo flop. Non è da escludere che possa essere mandato in prestito per giocare.

Gasperini sulla panchina della Roma
Con Gasperini non gioca, via a gennaio in prestito: saluta la Roma (DirettaGoal – ANSA)

 

La Roma si sta godendo questa pausa per le nazionali in testa alla classifica di Serie A e con 3 punti nella fase campionato dell’Europa League. Un buon momento per Gasperini per lavorare sul suo gioco e proseguire nel percorso di crescita, con la consapevolezza di poter fare qualcosa di realmente importante quest’anno.

Della campagna acquisti della scorsa estate, però, in pochi sembrano poter fornire un contributo significativo. Wesley sta giocando ma ancora non convince a pieno, soprattutto per un discorso tecnico (e anche extra campo). Ferguson non ha ancora segnato nemmeno un gol e per un bomber rischia di essere un problema. Tsimikas era quello più pronto per curriculum, ma dopo i buoni minuti mostrati a Nizza è tornato indietro come un gambero. Chi invece non ha mai visto il campo è Ghilardi, ancora con 0′ sul proprio tabellino.

Ghilardi non rientra nei piani del Gasp: possibile cessione a gennaio

Ghilardi è costato alla Roma la bellezza di 10,5 milioni di euro per prelevarlo dal Verona, con l’idea di poterlo schierare titolare al posto di Celik. Invece prima è partito Hermoso a destra e poi il turco ha riconquistato il posto, crescendo in modo spaventoso sotto il profilo del rendimento nelle ultime settimane. Per l’ex giocatore della Fiorentina c’è poco margine di crescita senza giocare e per questo si potrebbero aprire altre porte nel mercato di gennaio.

Ghilardi con la maglia dell'Italia
Ghilardi non rientra nei piani del Gasp: possibile cessione a gennaio (DirettaGoal – ANSA)

 

Chiaramente Massara non può vedere depauperato il proprio investimento e deve trovare un modo per rivalutarlo. L’unico modo può essere quello di dargli un minutaggio differente in una provinciale, magari facendolo poi tornare pronto a giugno. Gasperini apprezza il classe 2003 ma ancora non lo reputa pronto per poter soffiare il posto a Celik o Hermoso. Lo stesso Ziolkowski è apparso più avanti, anche perché nel frattempo sta giocando anche con la nazionale polacca. Con i giovani ci vuole tempo.

Gestione cookie