Il tecnico biancoceleste pronto a cambiare la Lazio in vista del ritorno in campo: le ultime scelte di Maurizio Sarri
Dopo lo 0-3 rifilato al Genoa la Lazio di Maurizio Sarri è tornata a zoppicare. Il 3-3 contro il Torino ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico campano, chiamato a fare i conti con tante assenze ed un momento decisamente poco brillante.

Appena 7 punti dopo 6 giornate di campionato ed una serie di incontri – prossimamente – tutt’altro che semplici. Atalanta, Juventus, Pisa, Cagliari ed Inter. Serve una svolta e, a tal proposito, nel prossimo futuro Sarri dovrà fare i conti con un’assenza pesantissima che non farà altro che complicare i piani dell’ex allenatore di Napoli e Juventus.
La tegola più grossa che Maurizio Sarri dovrà affrontare nel prossimo turno di campionato, nel big match tra pochi giorni in casa dell’Atalanta, sarà la sicura assenza di Mattia Zaccagni. Una lesione tra primo e secondo grado all’adduttore che metterà Mattia Zaccagni fuori gioco, per quasi un mese. Una tegola vera e propria che Maurizio Sarri sta già studiando come aggirare, arrivando già a diverse possibilità per rimpiazzare l’ala biancoceleste.
Lazio, out Zaccagni: ecco chi giocherà contro l’Atalanta
A Bergamo, contro l’Atalanta, non sarà facile. Perché la Lazio vive un inizio di stagione complicato e per alcune assenze pesanti come quella di Dele-Bashiru e, appunto, Zaccagni. Così è complicato che sia Pedro dal 1′ – difficile, non impossibile – a giocare al posto di Zaccagni.

L’attaccante iberico almeno in teoria dovrebbe quindi essere, come già accaduto nel recente passato, la prima alternativa che Sarri sfrutterà a gara in corso. Non è da escludere che possa però essere riconfermato dall’inizio, pur non avendo convinto nell’ultimo match. Dall’inizio, sulla corsia sinistra, potrebbe essere Noslin il prescelto per giocare dal 1′ anche se lo stesso Sarri ai canali ufficiali del club capitolino ha rivelato le sue perplessità sulle caratteristiche da esterno non troppo convincenti. L’ex Hellas Verona, dunque, è in ballottaggio per giocare dall’inizio in quel ruolo. Un ruolo che, ad oggi, non è chiaro nemmeno allo stesso Sarri che cerca l’incastro giusto per riportare punti in una classifica che sta sinceramente deludendo i tifosi.
Secondo ‘Il Messaggero’, occhio a Basic che già in estate era stato schierato alto a sinistra, anche per mancanza di alternative, e che potrebbe davvero partire dall’inizio in un attacco inedito per i capitolini. Non è da escludere che Luca Pellegrini, di ritorno dopo lo stop, possa giocare da terzino con Nuno Tavares avanzato sulla sinistra in attacco. Tutto nelle mani di Maurizio Sarri che nei prossimi giorni dovrà prendere una decisione: a pochi giorni dal ritorno in campo, ecco la probabile formazione della Lazio.
LAZIO (4-3-3) Provedel, Tavares, Romagnoli, Gila, Hysaj, Basic, Cataldi, Guendouzi, Pedro, Castellanos, Cancellieri. All. Maurizio Sarri