Non arrivano ottime notizie dall’infermeria in casa Milan con i rossoneri che dovranno aspettare ancora a lungo prima di avere a disposizione un calciatore.
Massimiliano Allegri è alle prese con una serie di notizie non buone per quello che riguarda la condizione fisica di alcuni punti fermi della propria formazione e nelle scorse ore non sembrano esserci novità interessanti anche per quello che riguarda un giocatore fuori da tempo.

Manca ormai meno di una settimana alla ripresa del campionato che vedrà il Milan affrontare la Fiorentina. Contro i viola i rossoneri inizieranno un ciclo di cinque partite che porteranno poi alla sosta di novembre, che diranno molto sulla condizione reale della squadra e quelle che saranno le ambizioni in questa stagione. Il rischio, per Massimiliano Allegri, è quello di presentarsi alla ripresa delle ostilità con diversi calciatori fuori dalla formazione iniziale dato che Saelemaekers e Pulisic non sono al meglio e che Santiago Gimenez tornerà molto tardi dagli impegni con il Messico.
Infortuni Milan, brutte notizie per Massimiliano Allegri
Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, manca ancora molto prima di poter vedere Ardon Jashari con la maglia del Milan. Lo svizzero, seguito a lungo sul mercato prima di trovare l’intesa con il Bruges, è fuori per infortunio da fine agosto per via di uno scontro con Santiago Gimenez in allenamento.

Il centrocampista elvetico dovrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali di novembre. La prima convocazione dopo l’infortunio di Jashari potrebbe arrivare in occasione del derby del 23 novembre contro l’Inter con il Milan che non ha intenzione di affrettare i tempi per rischiare poi di prolungare l’assenza ancora per altre settimane.
Jashari potrebbe agire sia nel ruolo di Modric che in quello di Rabiot e Fofana, andando a dare respiro ai centrocampisti titolari della formazione di Massimiliano Allegri che in queste prime uscite stagionali hanno giocato sempre. In attesa del rientro di Jashari, in casa Milan è Samuele Ricci che sta provando a convincere lo staff tecnico a puntare su di lui in occasione delle prossime sfide, confidando anche in un turnover per via del primo turno infrasettimanale di questo campionato.
In questo momento appare difficile immaginare che Allegri possa decidere di modificare il suo assetto che ha regalato equilibrio e risultati al Milan nell’inizio di stagione, ma è anche vero del resto che il tecnico livornese dovrà cercare di ottenere qualcosa da tutta la rosa per arrivare a raggiungere gli obiettivi prefissati in estate.