Ultime sulla Roma, Gasperini alle prese con le nazionali: formazione con l’Inter da rivoluzionare

Gian Piero Gasperini deve fare i conti con gli impegni delle nazionali in vista del big match contro l’Inter, in programma allo Stadio Olimpico dopo la sosta

L’allenatore piemontese dovrà valutare attentamente le condizioni di alcuni interpreti, che torneranno a disposizione solo un paio di giorni prima della gara contro i nerazzurri. Oltre alla stanchezza dei viaggi andranno analizzate anche le condizioni atletiche.

Gasperini sulla panchina della Roma
Ultime sulla Roma, Gasperini alle prese con le nazionali: formazione con l’Inter da rivoluzionare (DirettaGoal – ANSA)

 

L’occasione è molto ghiotta e l’appetito, come si dice, vien mangiando. La Roma si ritrova in testa alla classifica della Serie A, con un pizzico di fortuna e un grande opportunismo. Sono state vinte partite rognose, come il derby con la Lazio o la trasferta di Firenze, oltre alla sfida interna contro il Bologna. Per questo ora tutti sognano in grande e per testare le reali ambizioni c’è bisogno di una prova del nove, come può essere il match contro l’Inter di Chivu.

La sosta ha dato modo a qualcuno di recuperare al meglio la condizione, come ad esempio Paulo Dybala, che dopo uno stop di oltre due settimane ha potuto rimettere piede in campo a Firenze. Una buona mezzora per tornare in forma e prepararsi nel migliore dei modi durante queste due settimane scarse di pausa. Contro La Beneamata potrebbe partire addirittura dal 1′.

Gasperini valuta i giocatori impegnati con le nazionali: le scelte contro l’Inter

Per quanto riguarda gli impegni con le varie nazionali, la buona notizia è ad esempio la mancata partenza di Wesley, alle prese con una contusione che non rappresenta però un problema in vista dell’Olimpico. Gli italiani Mancini e Cristante potranno fare ritorno a Trigoria solo mercoledì, avendo praticamente due sessioni e la rifinitura per preparare la sfida ai ragazzi di Chivu. Anche El Aynaoui, impegnato con il Marocco seguirà lo stesso iter, tornando mercoledì a prepararsi con la squadra.

N'Dicka con la maglia della Roma
Gasperini valuta i giocatori impegnati con le nazionali: le scelte contro l’Inter (DirettaGoal – ANSA)

 

Di certo nonostante la partenza con la propria nazionale, sia Mancini che N’Dicka restano tra la lista degli inamovibili, a cui si sta aggiungendo, sempre più a buon diritto, anche Celik. Per il turco la stanchezza delle sfide infrasettimanale a livello internazionale, non rappresentano un problema.

Cristante sarà confermato al fianco di Manu Kone, mentre il vero dubbio è a sinistra, vista la pessima condizione di salute di Angelino costringerà Tsimikas agli straordinari.

Gestione cookie