Tudor lo esclude dalla formazione: contro il Como ha già deciso

La Juventus prepara la trasferta di Como e Tudor ha già preso una posizione forte: il big è destinato a rimanere fuori

Non è un periodo troppo positivo quello che sta vivendo la Juventus di Igor Tudor. Le critiche non mancano, né alla squadra né soprattutto al tecnico croato, per le scelte di formazione e quella a gara in corso: soprattutto recentemente contro il Milan.

Il tecnico della Juventus Igor Tudor
Tudor lo esclude dalla formazione: contro il Como ha già deciso (LaPresse) – Direttagoal.it

Cinque pareggi di fila ed un successo che manca ormai da un mese esatto: era il Derby d’Italia e a regalare una grande gioia al popolo bianconero fu il giovane Adzic. Servono quindi i tre punti e l’occasione contro il Como è decisamente ghiotta.

La squadra di Cesc Fabregas ha accumulato alti e bassi recentemente e così per la Vecchia Signora lo scoglio rappresentato dai ‘Lariani’ può essere quello giusto per tentare un forte rilancio. Nel frattempo Tudor ha già intenzione di non schierare un big in particolare.

Verso Como-Juventus, Tudor lo fa fuori

L’attenzione in casa bianconera oggi è tutta rivolta a Como-Juventus. Una sfida insidiosa quella che i ragazzi allenati da Igor Tudor dovranno affrontare tra pochi giorni. Il tecnico croato, però, sembra avere le idee chiare su chi mandare in campo ma soprattutto su un giocatore sul quale non ha la minima intenzione di puntare contro i ‘Lariani’.

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus
Verso Como-Juventus, Tudor lo fa fuori (LaPresse) – Direttagoal.it

Si parla di Teun Koopmeiners, uno dei colpi più chiacchierati e criticati dell’estate 2024. 50 milioni all’Atalanta per uno dei centrocampisti che negli ultimi anni ha fatto meglio in Serie A. Sin dall’approdo nella Torino bianconera, però, il nazionale olandese è parso un pesce fuor d’acqua, quasi mai convincente sia come interno di centrocampo che più avanti, dietro le punte. Un investimento che non ha mostrato segnali incoraggianti neanche nelle scorse ore quando l’Olanda di Ronald Koeman è scesa in campo per la sfida contro Malta vincendo 4-0 e consolidando il primo posto nel Gruppo G con 13 punti, a +3 su Polonia e Finlandia. Un appuntamento nel quale l’ex atalantino non ha messo però piede in campo: Koeman infatti dopo averlo convocato all’ultimo minuto ha deciso di lasciarlo in disparte.

E non è la prima volta che accade. Anzi. Il centrocampista olandese ha adesso davanti a sé la possibilità contro la Finlandia, tra meno di un’ora: starà Koeman prendere una decisione. Decisione che invece Igor Tudor ha già preso in vista del match col Como, domenica 19 ad ora di pranzo: il tecnico croato sembra infatti orientato a confermare Locatelli e Thuram davanti alla difesa nel consueto 3-4-2-1, nonostante i tanti impegni dell’azzurro e del figlio d’arte accumulati in questi mesi. Niente Koopmeiners, non dall’inizio almeno.La Juventus, contro la squadra di Fabregas, dovrebbe quindi scendere in campo così:

JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio, Kelly, Bremer, Gatti, Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso, Yildiz, Conceicao, David.   All. Igor Tudor

Gestione cookie