Antonio Conte ed una notizia che farà felici anche i tifosi del Napoli: ritorno annunciato, c’è già la data
L’estate ha regalato tante sorprese al Napoli di Antonio Conte. Il tecnico leccese, dopo aver vinto meritatamente il quarto Scudetto della storia partenopea. Gli azzurri, oggi, sono in attesa: la sosta per gli impegni delle Nazionali lascerà presto spazio alla settima giornata di Serie A.

Un campionato nel quale il Napoli ha le carte in regola per essere ancora protagonista: d’altronde ad oggi i ragazzi di Conte hanno racimolato 15 punti su 18 a disposizione. Torino, Inter e Lecce in campionato, nel mezzo la terza giornata di Champions League contro il PSV: il calendario, da qui a fine mese, parla chiaro.
Nel frattempo proprio in vista di Torino-Napoli Antonio Conte ed il suo staff sembrerebbero poter ricevere presto in via ufficiale una grande notizia: il ritorno di uno dei big è deciso, ecco la data.
Conte esulta: grande ritorno, data annunciata
In questo momento i fari, in casa Napoli, sono tutti puntati sul big match dell’Olimpico che andrà in scena tra meno di sette giorni, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Il Torino di Marco Baroni, in crisi di risultati, accoglierà in uno stadio non semplice i campioni d’Italia in carica. Ma Conte, già tra pochi giorni, potrebbe avere un motivo per sorridere.

Alessandro Buongiorno, che la sua carriera sin da giovanissimo l’ha costruita proprio con addosso la maglia granata, è pronto a sfidare il suo passato. Il talentuoso centrale azzurro è da qualche tempo ai box per una lesione di basso grado all’adduttore: un fastidio che non gli ha permesso di prendere parte diverse partite quest’anno. Ad oggi Buongiorno vanta 4 apparizioni (3 in Serie A e 1 in Champions League) con 1 assist e appena 283′ in campo. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ il talento piemontese sembrerebbe sulla via del recupero e la data per il rientro sul rettangolo verde è già stata fissata: sabato 18 settembre, fischio d’inizio alle 18:00 in uno stadio che lo ha visto crescere e consacrarsi come uno dei più forti talenti del calcio italiano.
Torino-Napoli sarà dunque la sua partita, Conte potrebbe ritrovare la difesa al completo con la linea a quattro formata da Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni, mentre la coppia centrale sarà composta da Beukema e lo stesso Buongiorno, pronto a sfidare il suo passato. Staremo a vedere ma, in attesa che si entri nella settimana bollente di Torino-Napoli, il club azzurro può tornare a sorridere. Buongiorno, contro il Torino, ci sarà.