Ampio turnover in vista in casa Milan per la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali con Massimiliano Allegri che sa di dover gestire le forze della sua rosa in vista delle prossime settimane.
Al rientro dalla sosta per le partite delle nazionali, le squadre di club saranno attese da un vero e proprio tour de force che prevederà anche un turno infrasettimanale in Serie A col Milan chiamato al suo primo impegno di campionato in mezzo alla settimana.
Dopo la partita con la Fiorentina, il Milan sarà atteso dalla sfida contro il Pisa in occasione di venerdì 24 ottobre. Una partita che anticiperà le due molto importanti contro Atalanta e Roma con Allegri che vuole arrivarci con la miglior condizione fisica dei suoi. Per questo motivo, in occasione delle due partite contro le formazioni toscane, ci sarà un turnover, in particolare contro la formazione allenata da Alberto Gilardino. Ci sarà spazio per diversi calciatori che finora hanno trovato poco spazio in campionato, facendo rifiatare chi è sceso maggiormente in campo.
Massimiliano Allegri sta già pensando a come affrontare le prossime sfide che attendono il Milan e sono previsti diversi cambi di formazione tra quella che scenderà in campo contro la Fiorentina e quella che affronterà il Pisa.
Contro i viola dovrebbe scendere in campo la formazione che ha fatto molto bene in occasione delle sfide contro Napoli e Juventus. Estupinan dovrebbe recuperare il posto da titolare che aveva perso per via della squalifica, mentre in attacco ci sarà il ballottaggio tra Gimenez e Leao con il portoghese che potrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Pisa.
Questa la formazione rossonera che dovrebbe scendere in campo contro la Fiorentina:
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez.
Diversi cambi attendono i rossoneri, invece, per la partita contro il Pisa. In difesa ci sarà spazio per De Winter, mentre a centrocampo dovrebbero scendere in campo dal primo minuto sia Loftus-Cheek e Ricci, con Bartesaghi possibile titolare a sinistra. In attacco potrebbero giocare sia Nkunku che Leao con Pulisic e Gimenez che dovrebbero partire dalla panchina.
Questa la probabile formazione contro il Pisa:
Maignan, De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao.
Il calcio italiano è ancora una volta scosso da problematiche extra campo che hanno portato…
Tempo di cessioni in casa Milan con i rossoneri che sono al lavoro per provare…
Inizialmente non sembrava un infortunio così grave poi ecco l'esito opposto. L'allenatore dovrà rinunciare a…
Il Fantacalcio impone una riflessione sull'utilizzo di un super bomber per la prossima giornata di…
Arriva una bocciatura importante per quanto riguarda un giocatore fondamentale e potrebbe esserci una chance…
Dopo la sosta per le partite delle nazionali il Milan è tornato in campo vincendo…