La classifica parla chiaro: ribaltone per la Juve

Una classifica che cambia, in casa Juventus occhio all’incredibile ribaltone: i tifosi bianconeri non riescono a crederci

Una sosta per gli impegni delle nazionali che appare come ossigeno puro. La Juventus di Igor Tudor nonse la passa bene, reduce da ben cinque pareggi di fila ed una vittoria che manca addirittura da un mese: Juventus-Inter 4-3, deciso dal gol nel finale del giovane Adzic.

Il tecnico della Juventus Igor Tudor
La classifica parla chiaro: ribaltone per la Juve (LaPresse) – Direttagoal.it

Dopo la pausa la squadra di Igor Tudor dovrà ritornare a correre, chiarendo qualche equivoco tattico e soprattutto centrando il successo. Como in campionato, Real Madrid in Champions League, poi Lazio e Udinese per chiudere al meglio il mese di ottobre.

Nel frattempo una classifica ben diversa da quella della Serie A sta monopolizzando l’attenzione dei tifosi bianconeri nelle ultime ore: un ribaltone inatteso che pone la Juventus in una posizione importante a livello europeo.

Juve, nuova classifica: dato pazzesco

Non è un mistero che in questo momento il rendimento assai deludente della Vecchia Signora abbia riportato un certo scetticismo intorno alla figura di Igor Tudor. Il tecnico croato, subentrato a Thiago Motta a metà stagione scorsa, è comunque riuscito a riportare la Juventus in Champions League.

Il dg bianconero Damien Comolli
Juve, nuova classifica: dato pazzesco (LaPresse) – Direttagoal.it

Numeri alla mano, però, oggi i bianconeri stanno mostrando il fianco a limiti preoccupanti che potrebbero in qualche modo rallentare quella crescita apparentemente costante registrata negli ultimi anni. Molto dipenderà, ovviamente, dal campo, dai risultati ottenuti tra qualche mese. Dopo il lavoro di Comolli e Modesto che in sede di calciomercato non si sono di certo risparmiati, ora occhio ad un’altra classifica nella quale la Juventus è al secondo posto tra le italiane. Si parla di monte ingaggio, a livello internazionale, e i bianconeri nonostante i tentativi di alleggerire il tetto salariale che negli ultimi anni ha creato diversi problemi a bilancio restano comunque molto ‘alti’.

Sia ‘Capology’ che ‘Tranfermakt’ confermano come la Vecchia Signora, in questo momento, sia al 15esimo posto per monte ingaggi. Sono 127 milioni di euro annui per la Juventus, la seconda italiana più ‘generosa’ da questo punto di vista: l’Inter è addirittura alla 13esima posizione con 139. In questa particolare classifica, dunque, i bianconeri restano in alto contando anche gli scarsi introiti che il campionato italiano offre alle sue big rispetto a tornei più ricchi e foraggiati come Premier League e la Liga spagnola, su tutti.

In prima posizione c’è indiscutibilmente il Real Madrid di Florentino Perez che vanta ben 305 milioni di euro. Sono invece 257 i milioni che completano il monte ingaggi del Bayern Monaco, al secondo posto in questa particolare classifica. Sul gradino più basso del podio, infine, non troppo distante il Manchester City: gli inglesi sono a quota 252 milioni.

Gestione cookie