L’Italia affronta l’Estonia a Tallin con l’obiettivo minimo di consolidare il secondo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Queste le probabili formazioni e il consiglio su cosa scommettere
Vincere per consolidare definitivamente il secondo posto nel Girone I e magari tornare in lotta per la prima posizione qualora la Norvegia non dovesse battere Israele. Giocherà già sapendo il risultato ottenuto da Haaland e compagni, l’Italia di Gattuso attesa a Tallin da un’Estonia già sconfitta nettamente un mese fa a Bergamo a per 5-0.

Riepiloghiamo la situazione di classifica nel Girone I. Norvegia prima con 15 punti e 6 lunghezze di vantaggio sull’Italia che ha una partita in meno. Se il divario dovesse rimanere lo stesso dopo le partite di domani sera, le speranze di qualificazione diretta dell’Italia si ridurrebbero al lumicino. Per superare la Norvegia, gli azzurri, oltre a battere Israele nel prossimo turno dovrebbero sperare in un risultato miracoloso dell’Estonia (prossima avversaria degli scandinavi a novembre) e successivamente battere Haaland e compagni all’ultima giornata.
Situazione diversa qualora Israele evitasse la sconfitta a Oslo. In quel caso, l’Italia battendo l’Estonia accorcerebbe subito le distanze dalla Norvegia. Con altre due vittorie poi contro Israele e Moldavia e battendo i norvegesi all’ultima, gli azzurri sarebbero primi e qualificati direttamente ai Mondiali.
Estonia-Italia, le probabili formazioni e il consiglio su cosa puntare
Gattuso dovrebbe schierare l’Italia con il 4-4-2. Davanti a Donnarumma, linea difensiva con Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco, arretrato rispetto alla posizione occupata all’Inter. Possibile sorpresa con l’inserimento di Spinazzola al posto di Cambiaso. Completano la mediana Barella e Tonali con Raspadori più avanzato per supportare Kean e Retegui.

Veniamo alle quote. Pronostico ovviamente sbilanciato a favore dell’Italia. Snai quota a 20 una vittoria dell’Estonia con il pari offerto alla metà. A 1.03, il successo in trasferta degli azzurri che hanno sempre sconfitto i padroni di casa nei precedenti confronti diretti disputati a Tallin. Il nostro consiglio ? La combo 2+over3.5 che con Snai vi consente di raddoppiare l’importo scommesso. Se volete azzardare, attenzione al Gol a 2.65.
La partita tra Estonia e Italia sarà trasmessa come di consueto su Rai 1 dalle 20.45. Diretta streaming gratuita su RaiPlay. La stessa copertura sarà garantita anche per il match che martedì prossimo opporrà gli azzurri a Israele a Udine. Su Sky Sport Uno, invece, alle 18 di sabato 11 ottobre andrà in onda in diretta la sfida tra Norvegia e Israele a Oslo, decisiva come anticipato per le sorti dell’Italia nel girone.