Nuovi infortuni al Napoli: mani nei capelli per Conte

Antonio Conte deve fare i conti con alcune defezioni importanti alla ripresa del campionato. Il tecnico leccese sarà costretto a cambiare alcuni interpreti

I partenopei sono in testa alla classifica, come lo scorso anno, a braccetto con la Roma e potranno usufruire di un turno favorevole dopo la sosta, visto il match con il Torino, mentre si scontreranno giallorossi e nerazzurri, oltre ad altre due gare delicate come Milan-Fiorentina e Como-Juventus.

Antonio Conte in conferenza stampa
Nuovi infortuni al Napoli: mani nei capelli per Conte (DirettaGoal – ANSA)

 

Il Napoli non sta brillando, ma continua a portare a casa i risultati. Con il Genoa il canovaccio è stato lo stesso, con il Grifone passato anche in vantaggio, prima di essere rimontato da Hojlund e Anguissa. I campioni d’Italia in carica sanno benissimo come fare per portare a casa il massimo risultato col minimo sforzo. L’unica sconfitta in questo inizio di campionato resta quella a San Siro contro il Milan, bravo a sfruttare l’occasione.

Adesso ci sarà tempo per preparare al meglio la sfida contro il Torino, al Comunale, con la chance di allungare in classifica. Questo perché la Roma di Gasperini dovrà vedersela con l’Inter di Chivu, nel big match di sabato sera allo Stadio Olimpico. Anche il Milan deve fare attenzione alla Fiorentina, disperata nelle parti basse della classifica, con soli 3 punti. Per la Juve ci sarà invece il Como di Fabregas, sempre insidioso, soprattutto in riva al Lago.

Dopo la sosta turn over obbligato per Conte: ci sono due defezioni pesanti

Conte non potrà però contare sui suoi titolarissimi. Dopo aver perso per diversi mesi il fido Lukaku, l’ex allenatore di Juventus e Inter, adesso dovrà fare a meno di Politano e Lobotka, finiti ko contro il Genoa. L’esterno mancino doveva essere un perno dell’Italia di Gattuso ma non ha potuto lasciare Castelvolturno e difficilmente recupererà per il Toro. Anche lo slovacco non sta bene e ha lasciato il ritiro della propria Nazionale, che si preparava per le due sfide di qualificazione ai Mondiali contro Irlanda del Nord e Lussemburgo.

Politano e Lobotka in campo col Napoli
Dopo la sosta turn over obbligato per Conte: ci sono due defezioni pesanti (DirettaGoal – ANSA)

 

Lobotka si è sottoposto ad alcuni accertamenti nella giornata di lunedì, che hanno confermato un infortunio muscolare che lo potrebbe tenere fuori dal campo per circa un mese.

Lang, Gilmour ed Elmas sono pronti a dare il proprio contributo, cercando di rimpiazzare gli assenti e allungare le scelte del tecnico in un periodo ricco di impegni.

Gestione cookie