Brutte notizie in casa Inter e ansia in vista dei prossimi match. Il club nerazzurro è alle prese con un problema non da poco.
Pochi giorni e ci saranno le sfide per le qualificazioni Mondiali con l’Italia di Gennaro Gattuso che affronterà sfide importanti per la qualificazione per l’evento e che non può assolutamente sbagliare. Una delle squadre con più uomini tra le varie Nazionali è sicuramente l’Inter di Cristian Chivu e i nerazzurri – dopo un inizio difficile – hanno finalmente trovato continuità.

Il 4 a 1 contro la Cremonese ha mostrato una squadra in buona condizione e che comunque diverte, il club è in ottima forma e i giocatori sembrano rinati. La speranza di Chivu è che tutti siano a disposizione per il rientro della sosta dove il club affronterà due big match in trasferta contro Roma e Napoli e in Champions League poi affronterà il terzo impegno stagionale per continuare a vincere e avvicinare l’obiettivo sogno Top 8.
La priorità è evitare infortuni ma occhio anche ai giocatori impegnati con le Nazionali sudamericane, a partire dal brasiliano Carlos Augusto e soprattutto il capitano Lautaro Martinez. Il giocatore è un elemento chiave per il club, e in primo luogo la speranza è evitare infortuni, ma oltre a ciò per il giocatore c’è un vero e proprio tour de force all’orizzonte e grande preoccupazione.
Inter e Argentina, ansia totale per Chivu
A causa di motivi di ordine pubblico la sfida tra Argentina e Porto Rico si giocherà martedi prossimo e non lunedi, la sfida è stata spostata da Chicago a Fort Lauderdale, e ciò comporta problematiche anche per Chivu che ha già Thuram infortunato e che rischia quindi di avere un attacco rimaneggiato per la trasferta e anche per questo motivo a Roma potrebbe puntare sulla coppia Bonny e Francesco Pio Esposito.

Un giorno di ritardo per Chivu ma in generale un autentico tour de force per Lautaro che poi sarà protagonista con l’Inter di una settimana da incubo e che – visto i problemi fisici del partner d’attacco – potrebbero vederlo impegnato più volte. Lautaro è un giocatore chiave per il reparto offensivo e i nerazzurri temono che l’argentino possa avere problemi dal punto di vista fisico e che possa quindi rischiare di perdere anche forma.
Lautaro ma in generale tutti i Nazionali, Chivu si augura di avere tutti sani e a disposizione al rientro dopo la sosta per le Nazionali.