Finalmente, ci siamo. Il bomber sta per tornare dopo un lungo infortunio. Ci sono chance per un suo rientro dopo la sosta
Siamo nel pieno della tanto detestata pausa per le Nazionali che si concluderà tra poco più di una settimana quando è prevista la settima giornata di campionato con ben tre scontri diretti ovvero Roma-Inter, Milan-Fiorentina e Atalanta-Lazio.

Trasferta insidiosa per il Napoli, atteso dal Torino sabato 18 ottobre. Una sfida nella quale Antonio Conte dovrà fare a meno degli infortunati Rrhamani, Politano e Lobotka. Tre defezioni che avranno effetti significativi anche in molte formazioni del Fantacalcio così come quelle che dovranno fronteggiare l’Inter (Thuram) l’Atalanta (Kolasinac, Bellanova e Scamacca) e la Lazio (Rovella e forse Zaccagni).
Fantallenatori che sono pronti a riaccogliere un attaccante per il quale, verosimilmente, sono stati spesi crediti cospicui all’asta. Un investimento finora poco proficuo visto che il giocatore in questione si è infortunato alla prima giornata di Serie A e, da allora, non ha più visto il campo.
Rientro vicino per il bomber, è guarito dall’infortunio
Ci riferiamo a Ciro Immobile. L’attaccante del Bologna ha giocato solo 30′ minuti in questa stagione, quelli del primo tempo della sfida contro la Roma nella quale ha abbandonato il campo per un infortunio muscolare al retto femorale. Una diagnosi infausta per Immobile soprattutto per i tempi di recupero stimati in almeno 8 settimane.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il rientro di Immobile è vicino. Il recupero è proceduto senza intoppi al punto che non è da escludere una sua convocazione già per la sfida contro il Cagliari del 19 ottobre. Più probabile, tuttavia, un suo rientro per la trasferta di Firenze in programma la settimana successiva. A causa dell’infortunio di agosto, Immobile non è stato inserito dal Bologna nella lista Uefa e, pertanto, non può essere convocato per il terzo match del girone unico che i felsinei disputeranno contro l’FSCB (l’ex Steaua Bucarest).
A proposito di bomber, come anticipato, sarà assente alla ripresa Marcus Thuram. L’attaccante, infortunatosi alla coscia contro lo Slavia Praga, sarà rivalutato la prossima settimana. Davvero ridotte le possibilità che possa esserci nel big match contro la Roma all’Olimpico. Chivu, tuttavia, ha anticipato che l’infortunio del suo attaccante è meno grave del previsto. L’Inter punta a rimetterlo in campo per la sfida con il Napoli, in programma al Maradona sabato 25 ottobre. Al posto di Thuram, Chivu dovrebbe schierare nuovamente Bonny. Score fantastico finora per l’ex Parma al Fantacalcio con 2 gol e 3 assist in 6 presenze.