Le ultime sulla Juventus, infortunati e formazione: scelta forte di Tudor

In casa Juventus c’è necessità di tornare alla vittoria e la priorità è pensare al prossimo match contro il Como: le ultime.

E’ tempo di sosta per le Nazionali e quasi tutte le big perderanno la maggior parte della rosa, la priorità è essere al massimo a rientrare e sperare che non vi siano infortuni. Lo spera assolutamente Igor Tudor, allenatore che spera assolutamente di invertire il trend in casa Juventus, reduce da ben cinque pareggi consecutive, tra campionato e coppe.

Tudor in panchina
Le ultime sulla Juventus, infortunati e formazione: scelta forte di Tudor (Lapresse) Direttagoal

Al rientro dalla sosta ci sarà subito Como Juventus, una sfida tra due squadre con ambizioni di tipo europeo e i bianconeri non possono sbagliare. Specialmente per una squadra che vuole provare a dar fastidio in alto oltre ad avere la priorità della Champions League, obiettivo principale della formazione bianconera. E intendiamo la qualificazione nelle prime quattro posizioni del campionato. Manca ancora molto ma Tudor già sta valutando la miglior formazione possibile e sembra avere le idee chiare. 

Il tecnico proverà i migliori giocatori che più hanno fatto bene in questa prima parte di stagione e la priorità è avere a disposizione a pieno regime Bremer per la sfida di Como. Il brasiliano ha avuto alcuni problemi fisici ma a – meno di colpi di scena – sarà a disposizione per il match in Lombardia, e per il successivo di Champions League.

Como Juventus, ecco le scelte di Tudor

La Juventus ha una trasferta insidiosa al rientro dalla sosta e la speranza è che non vi siano infortuni per le Nazionali. In porta il solito Di Gregorio mentre in difesa il tecnico vorrebbe riproporre la difesa con Gatti, Bremer e Kelly che – dopo un ambientamento difficile – è ormai diventato elemento chiave per la formazione bianconera. Ciò comporta anche lo spostamento di Kalulu sulla fascia, lui a destra e Cambiaso a sinistra mentre al centro tornerà la solita coppia.

Vlahovic esultanza
Como Juventus, ecco le scelte di Tudor (Lapresse) Direttagoal

Khephren Thuram e Locatelli a guidare il centrocampo, ennesima bocciatura per Koopmeiners che quasi sicuramente partirà dalla panchina e i dubbi maggiori sono in attacco. L’unico certo della titolarità è Kenan Yildiz, punto fermo della trequarti bianconera e poi a destra Conceicao è favorito su Zhegrova che comunque sta lavorando duramente e sull’arretramento di Openda.

In attacco l’idea di Tudor e specialmente della società è puntare ancora su David, importante investimento estivo e per questo il canadese partirà titolare a Como, ancora panchina invece per Dusan Vlahovic. 

Gestione cookie