Il Milan se la vedrà dopo la sosta con la Fiorentina, nel posticipo di domenica 19 ottobre. Allegri prepara una sorpresa per andare all’assalto dei Viola
Per Pioli c’è aria di ultima spiaggia dopo il pessimo inizio di campionato. Alla Fiorentina serve un successo scaccia crisi, ma contro i rossoneri a San Siro sarà di certo difficilissimo poterla spuntare. Il vero grande dubbio per Allegri riguarda un esterno di centrocampo.
Il Milan non è riuscito a strappare i 3 punti a Torino, contro una Juventus che qualcosa ha concesso, soprattutto nel finale a Leao. Pulisic ha fallito un calcio di rigore ad inizio ripresa che poteva cambiare le carte in tavola e alla fine ci si è accontentati di tornare a casa con un pareggio. Allegri è lì dietro al duo Napoli e Roma e spera di approfittare dopo la sosta del big match tra i giallorossi e l’Inter, che al momento è alle spalle. Per farlo però deve vincere il suo match contro la Fiorentina, che si trova con l’acqua fino al collo.
Peggio di così Pioli non poteva cominciare, con soli 3 punti, frutto di tre pareggi e tre sconfitte. Una media da retrocessione che impone un’inversione di tendenza. Il tecnico emiliano rischia grosso e si giocherà il tutto per tutto nella sua San Siro, dove pochi anni fa conquistava uno storico Scudetto. Kean e compagni dovranno fare una vera e propria impresa, anche perché il Diavolo visto allo Stadium è sembrato davvero in salute.
Per quanto riguarda le scelte tattiche di Allegri si va verso una ovvia conferma della difesa a tre, che con Pavlovic, Tomori e Gabbia sta reggendo bene. Sugli esterni c’è il confermatissimo Saelemaekers a destra, nel ruolo che Claudio Ranieri gli aveva cucito addosso con fortuna a Roma. A sinistra c’è un vero e proprio dubbio, visto che Estupinan torna dalla squalifica ma sarà impegnato con la propria nazionale dall’altra parte del mondo. Il programma prevede per l’Ecuador la doppia sfida con gli Stati Uniti di Pulisic, sabato 11 ottobre alle 2.30 8orario italiano, ad Austin) e con il Messico, mercoledì 15 ottobre alle 0.00, a Guadalajara.
Per questo Allegri ipotizza di rimettere in campo Bartesaghi dal 1′, come fatto a Torino. Il classe 2005 sarà impegnato con l’Under 21 di Silvio Baldini ma da mercoledì si potrà di nuovo allenare in gruppo. Una scelta coraggiosa ma che sta dando i propri frutti e potrebbe essere confermata anche in futuro.
Emergenza infortuni in casa Atalanta. Le ultime sugli indisponibili in casa nerazzurra in vista della…
L'Inter alla ripresa dopo la sosta se la vedrà contro la Roma di Gasperini: Chivu…
Il tecnico giallorosso a lavoro per preparare il big match dell'Olimpico: contro l'Inter spazio a…
Prosegue il momento difficile della Fiorentina con gli uomini di Pioli che in questa prima…
L'Inter rischia di subire un grosso cambiamento nel prossimo futuro: Chivu 'costretto', rivoluzione nerazzurra 12…
Importanti novità per Gennaro Gattuso che lavora in vista del prossimo match dell'Italia, fondamentale in…