Le+ultime+sulla+Roma%3A+infortunati%2C+squalificati+e+probabile+formazione
direttagoalit
/2025/10/07/le-ultime-sulla-roma-infortunati-squalificati-e-probabile-formazione/amp/
News

Le ultime sulla Roma: infortunati, squalificati e probabile formazione

Il club giallorosso è arrivato alla sosta per le Nazionali forte del primato in classifica: ecco gli scenari per Gian Piero Gasperini

Non sarà (perché non lo è ancora) una Roma totalmente ‘Gasperiniana‘ nella produzione offensiva e nella spettacolarità delle trame di gioco, ma i risultati parlano chiaro. E non mentono. Il tecnico di Grugliasco ha saputo trovare il giusto compromesso tra il suo credo calcistico e le caratteristiche della rosa a sua disposizione, mettendo in campo una squadra pratica, alle volte cinica, solida difensivamente e soprattutto vincente. Questo il responso dopo le prime 6 giornate di campionato, che vedono i giallorossi in testa alla classifica col Napoli di Antonio Conte.

Le ultime sulla Roma: infortunati, squalificati e probabile formazione (LaPresse) – Direttagoal.it

Normalmente con 7 gol fatti (ma anche con soli 2 subiti, miglior difesa del campionato) sarebbe quasi impossibile essere in vetta alla graduatoria, ma la Roma è finora riuscita a capitalizzare praticamente ogni singolo gol fatto. 15 punti sono l’invidiabile bottino dei capitolini, che alla ripresa delle operazioni dopo la sosta per le Nazionali saranno impegnati nel big-match dell’Olimpico contro la rediviva Inter di Cristian Chivu. Una macchina da gol con 17 gol fatti in 6 gare di Serie A.

Pur non avendo ottenuto, dal mercato, tutti i profili richiesti più volte al  DS Massara, l’allenatore ha saputo fare di necessità virtù, recuperando alla causa profili che sembravano destinati alla naftalina (leggi Lorenzo Pellegrini) e lavorando con pazienza anche sui limiti di Artem Dovbyk, decisivo contro il Verona, in attesa che si sblocchi lo stesso Evan Ferguson, ancora a secco dopo un buon pre-campionato.

Il bello, sostengono i più fervidi ammiratori del Gasp, deve però ancora arrivare: l’ormai imminente recupero fisico di uno degli ultimi acquisti estivi potrebbe giovare non poco alla causa giallorossa.

Verso Roma-Inter, Gasperini freme per il rientro del big

Dopo aver recuperato a tempo di record Paulo Dybala – prezioso il contributo della Joya nel concitato finale contro la Fiorentina – al momento l’ex tecnico dell’Atalanta può contare su tutti gli effettivi, a parte Leon Bailey, il giamaicano infortunatosi nel suo primo allenamento con la squadra appena sbarcato a Roma.

Verso Roma-Inter, Gasperini freme per il rientro del big (LaPresse) – Direttagoal.it

Anche l’ex Aston Villa però è sulla completa via del recupero dopo la lesione miotendinea al retto femorale sofferta a fine agosto. Ragionevolmente quindi (facendo i debiti scongiuri sui viaggi con le rispettive nazionali di parecchi calciatori giallorossi), Gasperini avrà l’intera rosa a disposizione in vista non solo del già probante impegno coi nerazzurri meneghini, ma anche per le successive gare di campionato ed Europa League.

Sebbene manchino ancora 11 giorni al big-match dell’Olimpico, è plausibile immaginare una Roma che si schiererebbe così contro il prestigioso avversario. L’esperimento riproposto a Firenze di Dybala ‘falso nueve‘ potrebbe essere replicato dal mister piemontese per non dare punti di riferimento fissi ai difensori di Chivu.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé ,Pellegrini; Dybala.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Tegola Dumfries, adesso è ansia Inter

C'è una tegola che riguarda l'Inter e nello specifico Denzel Dumfries: un grattacapo in più…

53 minuti ago

Può arrivare con la Champions, il post Maignan fa sognare i tifosi del Milan

Cresce la preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il futuro di Mike Maignan…

8 ore ago

Boom Juve sul mercato, il primo colpo arriva dalla rivale di sempre

La Juventus interverrà sul mercato a gennaio. Il prossimo colpo potrebbe arrivare dalla grande rivale.…

17 ore ago

Cavese-Benevento, come vederla in tv, streaming e la miglior quota

La sfida tra Cavese e Benevento è pronta ad andare in scena tra poche ore…

20 ore ago

Inter di sasso, un big assoluto pronto a dire addio ai nerazzurri

L'Inter rimasta di sasso per l'ultima voce che riguarda l'uscita di uno dei giocatori di…

1 giorno ago

Sergio Ramos-Milan, arriva la telefonata decisiva: svolta rossonera

Continuano a circolare le voci di un possibile arrivo di Sergio Ramos al Milan con…

1 giorno ago