Le ultime sul Milan: infortunati, squalificati e probabile formazione

Dopo il pareggio con la Juventus, il Milan punta alla Fiorentina: tutte le novità, infortunati, squalifiche e probabile formazioni

Avrebbe preferito arrivare alla pausa per le Nazionali da primo in classifica, Max Allegri. Tutto sommato, considerando quanto sia stato duro il calendario nelle ultime settimane, il tecnico del Milan non può comunque ritenersi insoddisfatto. Uscire con quattro punti dalle due sfide contro Napoli e Juventus è sicuramente una buona notizia per l’allenatore rossonero, sempre più convinto di avere a disposizione una squadra in grado di lottare per i vertici della Serie A fino all’ultima giornata.

Primo piano sorridente di Max Allegri
Le ultime sul Milan: infortunati, squalificati e probabile formazione (Ansa) – Direttagoal.it

Certo, la partita di Torino lascia non poco rammarico, soprattutto per quel rigore fallito da Pulisic e che avrebbe potuto indirizzare il match verso i rossoneri. Ma la delusione può lasciare rapidamente il posto alla soddisfazione per aver saputo tenere il campo anche in casa di una pretendente per lo scudetto e per un posto in Champions, dimostrando una solidità che non può strappare un sorriso al tecnico livornese.

Anche perché, al rientro dopo la pausa, non ci sarà una sfida morbida ad attendere il Milan. A San Siro arriverà infatti la Fiorentina di Stefano Pioli, una delle formazioni più deludenti di questo inizio di campionato, e forse anche per questo ancora più pericolosa, visto e considerato il bisogno dei viola di cominciare a raccogliere punti per dare un volto diverso a una classifica fin qui assolutamente deficitaria.

Verso Milan-Fiorentina, le ultime da Milano: probabile formazione, infortunati, squalificati

Le buone notizie, per Max Allegri, vengono dall’infermeria, ancora particolarmente vuota. Di fatto, non dovrebbe essere della partita, salvo problemi dell’ultimo minuto dovuti magari agli impegni dei calciatori con le rispettive nazionali, il solo Jashari. Il centrocampista svizzero è infatti ancora alle prese con il recupero dalla frattura al perone destro, ed è atteso nuovamente in campo per fine ottobre.

Chi tornerà invece è Estupinan, assente a Torino a causa dell’espulsione ricevuta con il Napoli e che gli è costata una giornata di squalifica. Sulla sinistra il terzino ecuadoriano riprenderà quindi il suo posto, facendo accomodare in panchina Bartesaghi, che pure ha saputo disimpegnarsi in maniera soddisfacente nel big match con la Juve.

Rafael Leao in allenamento
Verso Milan-Fiorentina: la scelta di Allegri su Leão (Ansa) – Direttagoal.it

L’unico vero dubbio per Allegri riguarda quindi Rafa Leão, pienamente recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi in questo inizio di stagione ma ancora troppo in ritardo di condizione per poter essere ritenuto un titolare inamovibile di questa squadra.

Anzi, le sue apparizioni con Napoli e Juventus hanno parecchio deluso sia il tecnico che i tifosi, e anche per questo è improbabile che il portoghese possa recuperare una maglia da titolare per la gara con la Fiorentina, in cui probabilmente Allegri continuerà ad affidarsi al tandem composto da Pulisic e Giménez.

Per il resto, confermato Maignan tra i pali, la squadra dovrebbe essere quella titolare delle ultime settimane, con Pavlovic, Gabbia e Tomori in difesa, Saelemaekers sulla destra, Fofana e Rabiot a centrocampo ai lati dell’unico vero imprescindibile in casa rossonera di questo inizio di stagione: il sempreverde Luka Modrić.

Gestione cookie