In questo periodo di sosta per gli impegni delle nazionali può arrivare una importantissima firma per il Milan: un colpo di mercato che fa felice Allegri e i tifosi
I rossoneri si stanno godendo un inizio di stagione molto positivo, con un terzo posto in classifica e la sensazione di potersela giocare con tutti. Per rinforzare ancora la rosa potrebbe essere sfruttato il mercato di gennaio, con un affare praticamente fatto.

Il Milan avrebbe potuto tenere il passo di Napoli e Roma se solo Pulisic avesse trasformato il rigore al 53′ minuto del match contro la Juventus. Purtroppo l’americano ha calciato alto il tiro dagli 11 metri, costringendo i rossoneri ad un pareggio che alla vigilia poteva anche andare bene ma che sa di occasione sprecata. Allegri va comunque alla sosta con la sensazione di potersi giocare il tricolore, dopo aver battuto il Napoli e strappato un punto a Torino.
Bisognerà testare la condizione di Modric a lunga scadenza, considerando i suoi limiti di età. L’ex Real Madrid e Pulisic sono stati proprio i veri trascinatori di questo inizio di stagione, tra gol e assist, oltre a giocate di qualità nettamente superiore. Lo statunitense ha trascinato i suoi in tutte le occasioni, salvo sbagliare con i ragazzi di Tudor, meritandosi un 5 in classifica.
Tutto pronto per il rinnovo di Pulisic: la firma può arrivare durante la sosta
Il colpo di mercato del Milan durante la sosta potrebbe essere proprio il rinnovo di contratto di Christian Pulisic. L’esterno offensivo classe 1998, è arrivato dal Chelsea nell’estate 2023 e ha sempre dimostrato di essere un top in Serie A.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la dirigenza del Milan ha già iniziato a pianificare il futuro dell’ex Chelsea. Il contratto di Pulisic, inizialmente in scadenza nel 2027, prevede infatti un’opzione unilaterale a favore del club per estenderlo fino al 2028. Questa sarebbe l’intenzione di tutte le parti in causa, visto che per costruire un Milan vincente c’è bisogno di pedine preziose come lui.
Con la firma in calce a breve, Tare potrà poi concentrarsi su quello che può essere il mercato di gennaio, con almeno un paio di pedine che ancora mancano allo scacchiere rossonero per essere veramente al top come Napoli e Inter.