Con la vittoria contro la Cremonese, l’Inter ha chiuso al meglio il ciclo di partite precedente la pausa per le Nazionali. Le ultime sui nerazzurri
Cinque le vittorie consecutive conquistate dall’Inter dopo la sconfitta per 4-3 contro la Juventus dello scorso 13 settembre.

Ajax, Sassuolo, Cagliari, Slavia Praga e Cremonese, questi gli avversari sconfitti dagli uomini di Chivu che sono in testa al girone di Champions League e a -3 dal Napoli capolista in Serie A. Dopo un avvio altalenante con il ko interno con l’Udinese che ha preceduto quello con la Juve, possiamo dire che i nerazzurri si sono rimessi in carreggiata non solo per quanto riguarda i risultati ma anche per la qualità delle prestazioni offerte negli ultimi match.
Con Cagliari, Slavia e Cremonese si è vista un’Inter efficacissima soprattutto nel gioco offensivo con una maggiore verticalità e più finalizzatori rispetto alla scorsa stagione. Lautaro Martinez e Thuram non sono più soli in attacco. Sia Bonny che Pio Esposito hanno già dimostrato di essere due alternative all’altezza, soprattutto l’ex Parma che ha messo a referto già 6 assist e 2 gol, più di quanto fatto da Taremi la scorsa stagione.
Inter, le ultime: prossime partite, indisponibili e probabile formazione
Durante la settimana di pausa per le Nazionali, Chivu non potrà disporre di 13 giocatori convocati ovvero Lautaro Martinenz, Barella, Bastoni, Esposito, Dimarco, Frattesi, Calhanoglu, Akanji, Dumfries, De Vrij, Zielinski, Carlos Augusto e Sucic. Nonostante le numerose indisponibilità, venerdì 10 ottobre, l’Inter disputerà un’amichevole contro l’Atletico Madrid nel rinnovato stadio di Bengasi in Libia.
Inter che tornerà in campo in Serie A, sabato 18 ottobre alle 20.45, allo Stadio Olimpico contro la Roma capolista in campionato. Sarà la prima partita di una serie di sette match che precederà l’ultima pausa dell’anno per le Nazionali a novembre. Oltre alla Roma, i nerazzurri affronteranno nell’ordine Union St. Gilloise, Napoli (in trasferta), Fiorentina, Verona, il Kairat Almaty e la Lazio.

Un primo vero tour de force per l’Inter che, nel momento in cui vi scriviamo, ha un solo indisponibile. Si tratta di Marcus Thuram. L’attaccante si è infortunato al bicipite femorale della gamba sinistra nel corso del match con lo Slavia Praga. Costretto a saltare la convocazione con la Francia, Thuram non dovrebbe essere in campo con Roma e Union St.Gilloise. La speranza di Chivu è di recuperarlo per il big match con il Napoli al Maradona del 25 ottobre. Al suo posto, giocherà nuovamente Bonny.
Questa la probabile formazione che Chivu dovrebbe schierare alla ripresa con la Roma: Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhytarian, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. Quest’ultimo, insieme a Carlos Augusto, sarà l’ultimo a rientrare dagli impegni con le Nazionali. L’Argentina è attesa da due match con Venezuela e Porto Rico. Il Brasile, invece, dalle amichevoli in Asia con Corea del Sud e Giappone.