Importanti indicazioni in vista del big match al rientro della sosta tra Roma e Inter. Chivu ora ci pensa davvero.
Vittoria importante per l’Inter di Cristian Chivu che arriva alla sosta nel migliore dei modi possibili. Il club nerazzurro ha letteralmente abbattuto la Cremonese, un perentorio 4 a 1 che praticamente ha dato ulteriori segnali in vista del prossimo decisivo tris di sfide, a partire dalla trasferta di Roma, poi Napoli ed infine Inter Fiorentina.

E subito Roma Inter darà importanti risposte sulle ambizioni del club nerazzurro, e vedere se la squadra di Chivu può lottare per il titolo oppure provare solo ad un posto Champions League e non andare oltre. Ora ci saranno le Nazionali, diversi giocatori lasceranno l’Inter per le proprie nazionali mentre chi resterà si preparerà alla gara dell’Olimpico ed avrà – tra le altre cose – anche un amichevole contro l’Atletico Madrid in Libia, un test per valutare chi finora ha giocato meno.
Per la sfida contro la Roma l’unico quasi sicuramente indisponibile è Marcus Thuram che proverà a recuperare ma con un problema fisico che lo dovrebbe tenere ai box. La sfida contro la squadra di Nicola ha dato nuove certezze e Chivu dovrebbe schierare la miglior formazione possibile per il big match della settima giornata di serie A. In porta Chivu schiererà Sommer, favorito su Martinez che questa volta dovrebbe giocare la prossima in Champions League.
Inter Roma, Chivu ha le idee chiare: chi giocherà il big match dell’Olimpico
Chivu ha le idee chiare, in porta ci sarà Sommer mentre in difesa arrivano nuove conferme e complice il fatto che De Vrij andrà in Nazionale il tecnico punterà su Akanji, Acerbi e Bastoni, il trio titolare con Dumfries e Dimarco confermati sulle fasce. Per il match contro i giallorossi recupera Calhanoglu, out ieri per un piccolo acciacco fisico e che giocherà anche con la Nazionale turca, Hakan guiderà il centrocampo con Barella e Mkhitaryan, nettamente favoriti sugli altri.

L’armeno non prende più parte alle sfide con la Nazionale e queste due settimane si allenerà con Chivu, sarà a disposizione e sarà quasi sicuramente un titolarissimo nel big match contro la sua ex squadra. In attacco pochi dubbi anche sulla coppia d’attacco con il trascinatore di ieri Bonny che affiancherà Lautaro Martinez e parte favorito rispetto a Francesco Pio Esposito che dovrebbe partire dalla panchina.