Fantacalcio, sta tornando il bomber: l’annuncio cambia tutto

Finalmente il bomber sta tornando. Un anno fa, l’infortunio che gli è costato un lungo stop. Ora c’è bisogno di trovare continuità

Sesta giornata di Serie A poi stop al campionato per la “detestata” pausa per le Nazionali, la seconda della stagione che ne precede un’altra già prevista per inizio novembre.

Duvan Zapata con altri due giocatori del Torino
Fantacalcio, sta tornando il bomber: l’annuncio cambia tutto – direttagoal.it (foto LaPresse)

Una pausa odiata dai fantallenatori ma al contempo anche utile per un’analisi accurata delle prestazioni della squadra o delle squadre allestite per questa stagione. Tante le sorprese in questa prima parte di Serie A. I sei assist e i due gol di Bonny sono stati una vera manna per chi ha deciso di riempire l’attacco con l’attaccante dell’Inter, riserva di Lautaro e Thuram. Che dire poi dei gol e degli assist di Pulisic, miglior marcatore del Milan e centrocampista al Fantacalcio con bonus assicurati verosimilmente anche per il prosieguo della stagione.

Pausa per le Nazionali che può rappresentare un momento importante anche per quei calciatori che devono recuperare la loro migliore condizione. Rientra in questa casistica un attaccante che, proprio un anno fa, si infortunava gravemente al ginocchio compromettendo interamente la sua annata.

Il bomber sta tornando, ora deve riprendere a segnare

Ci riferiamo a Duvan Zapata. Il 5 ottobre 2024 è stato un giorno nefasto per l’attaccante colombiano del Torino che si rompe il legamento crociato del ginocchio durante il match con l’Inter a San Siro. Subito operato, Zapata rientra in gruppo solo in estate in occasione della preparazione pre campionato. Il nuovo allenatore dei granata, Marco Baroni, gli concede uno spezzone di partita nello 0-3 contro l’Atalanta dello scorso 21 settembre, partita che decreta il ritorno in campo del centravanti.

Duvan Zapata
Il bomber sta tornando, ora deve riprendere a segnare – direttagoal.it (foto LaPresse)

Chiuso da Simeone e Adams, Zapata non è ancora al meglio della condizione. Lo ha fatto capire ulteriormente lo stesso Baroni in occasione della conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio. “Di Duvan posso solo portare la testimonianza di un giocatore pienamente centrato sulla squadra. Conosce i margini di miglioramento e solo con questa consapevolezza si può ridurre il gap. C’è voglia di rientrare e di stare vicino al gruppo“, queste le parole dell’allenatore granata che lasciano almeno una speranza ai fantallenatori che hanno ancora creduto in Zapata.

Saranno stati tanti coloro che hanno speso crediti per completare l’attacco con il centravanti granata. Un acquisto che ora può rivelarsi quantomai prezioso. I numeri del resto – come si dice – parlano da soli. Prima dell’infortunio, Zapata ha segnato 16 gol con il Torino in 45 presenze, uno score importante per un attaccante che, dalla stagione 2016-17, è sempre andato in doppia cifra in Serie A con Udinese, Sampdoria e Atalanta. Doppia cifra che resta alla portata del colombiano qualora dovesse recuperare la condizione migliore. Lo spera Baroni, lo sperano anche i fantallenatori…

Gestione cookie