Una serie di giocatori da svincolare, il prima possibile, al Fantacalcio: non teneteli in rosa, sarebbe un grosso errore
Siamo ormai alla sesta giornata di Serie A e di sorprese, fino a questo momento, ce ne sono state. Dal Napoli di Antonio Conte, con Hojlund e De Bruyne al Milan di Max Allegri che, in attesa del pieno recupero di Leao, si gode appieno le magie di Christian Pulisic.

Nomi che fanno sognare i tifosi ma non soltanto: il Fantacalcio resta un chiodo fisso per tantissimi appassionati che ad oggi devono già iniziare a tirare le somme su quanto costruito in sede d’asta. In tal senso, non tutto e non a tutti è andata in maniera perfetta: anzi.
A volte il fattore sfortuna e i tanti infortuni che hanno caratterizzato queste prime giornate di Serie A possono cambiare le carte in tavola, ‘costringere’ i fantallenatori a mutare le proprie strategie. E così sono 5 i profili che oggi vi consigliamo di svincolare immediatamente, per diversi motivi.
Fantacalcio, che flop: svincolateli subito
Il primo nome – e chiaramente il più ‘illustre’ del quintetto che vi proponiamo – è quello di Romelu Lukaku. L’infortunio del gigante belga, che lo terrà fuori ancora per diversi mesi, è chiaramente il principale motivo per pensare a svincolare il centravanti del Napoli.

Lukaku, che tornerà a disposizione di Conte tra gennaio e febbraio, dovrà vedersela anche con una discreta abbondanza in attacco: Lucca ma soprattutto Rasmus Hojlund. Nel frattempo, averlo in rosa equivale a vivere diverse settimane con un attaccante in meno. Ancor più sconsigliato trattenere in rosa Tomas Suslov, fantasista dell’Hellas Verona incappato in un infortunio gravissimo: la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, lo scorso agosto. Un percorso lungo quello del recupero del classe 2002 che dovrebbe rientrare a marzo inoltrato: liberatevene il prima possibile. Stava andando nel migliore dei modi l’avventura di Andrea Belotti al Cagliari, con 2 gol in 3 giornate di Serie A.
Poi l’infortunio, il medesimo di Suslov, arrivato durante la partita persa contro l’Inter. Il ‘Gallo’ è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: la sua stagione è virtualmente già terminata. Un vero peccato per lui e i tanti fantallenatori che avevano puntato forte sull’ex Torino. Da svincolare immediatamente pure Tariq Lamptey, terzino di origini ghanesi che la scorsa estate è passato dal Brighton alla Fiorentina. La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro è arrivata in Fiorentina-Como, poi l’operazione ed i tempi di recupero lunghissimi.
Anche in questo caso impossibile tenerlo in rosa. Infine, c’è da tenere in considerazione in questo discorso Dele-Bashiru, talento della Lazio vittima di una lesione al bicipite femorale. Il giocatore dovrebbe rimanere fuori a lungo e, soprattutto, è stato sostituito nella lista per il campionato da Toma Basic. La Lazio, una volta recuperato il 24enne nigeriano, potrebbe decidere di reintegrarlo ma non al posto di chi l’ha sostituito. Motivo per cui il suo rientro in campo resta in forte dubbio. E al Fantacalcio, ora come ora, non si può rischiare: provate a puntare da subito su qualcun altro.