L’annuncio del calciatore è una manna per chi lo ha acquistato al Fantacalcio. Se si avvera quello che ha dichiarato, è stato davvero un affare acquistarlo
E’ venerdì ed è già tempo di consegnare la formazione del Fantacalcio per la 6.a giornata di Serie A, l’ultima prima di una nuova (e detestata) pausa per gli impegni delle Nazionali tra qualificazioni ai Mondiali e amichevoli.

Sesta giornata che propone sfide di grande interesse. Si comincia subito alle 15 di sabato 4 ottobre con Lazio-Torino, match che può essere decisivo per la permanenza in panchina di Baroni. A seguire c’è Inter-Cremonese con i nerazzurri che possono agganciare provvisoriamente il terzetto in vetta composto da Napoli, Milan e Roma. I partenopei scenderanno in campo domenica alle 18, in casa, con il Genoa. Prima, alle 15, tocca alla Roma impegnata nella delicata trasferta contro una Fiorentina ancora a secco di vittorie. Alle 20.45, chiude il big match tra Juventus e Milan.
Fantallenatori in attesa, l’annuncio del centrocampista fa ben sperare
Nel match del Franchi, sarà di nuovo Manu Koné a guidare il centrocampo della Roma. Titolarissimo nelle prime cinque partite di Serie A, finora il numero 17 giallorossa non ha ottenuto nessun bonus per il Fantacalcio. Zero gol e altrettanti assist, non certo quello che si aspettavano i fantallenatori che avranno speso un numero cospicuo di crediti per acquistarlo all’asta dopo il buon primo campionato disputato con la Roma.
Prima del match di Europa League con il Lille, Koné è stato intervistato dal Corriere della Sera. Tra le varie domande che gli sono state poste, una ha riguardato proprio il suo apporto realizzativo in questa stagione. Koné ha risposto così: “I gol arriveranno. So di saperli fare e devo migliorare ma il punto è che, con tutto il lavoro che dobbiamo fare noi centrocampisti, capita di arrivare stanco davanti alla porta e di sbagliare.”

Dichiarazioni che, almeno nella prima parte, sono di buon auspicio in ottica fantacalcio. Finora la media voto di Koné è di 6,7 stando alle valutazioni fatte dalla Gazzetta dello Sport. Un buon rendimento che è ora di corroborare con qualche bonus tra assist e gol magari migliorando anche lo score della scorsa stagione nella quale in 34 presenze in Serie A ha messo a referto due gol e un assist.
A proposito di centrocampisti, chi sta facendo gioire e non poco i fantallenatori in questa stagione è Christian Pulisic. Si, proprio lui. Al fantacalcio, il calciatore del Milan è considerato proprio un centrocampista. Nelle prime cinque giornate di campionato ha segnato 4 gol e fornito 2 assist, quasi quanto fa un collega di reparto in tutta una stagione.