Il posto da titolare è diventato un’utopia: se hai preso questi tre attaccanti al fantacalcio, devi scambiarli a ogni costo
Il campionato di Serie A è ancora lungo e tutto può cambiare da qui alla fine. Per chi gioca al fantacalcio, però, ogni giornata è fondamentale, per evitare di ritrovarsi indietro in classifica e di non riuscire più a recuperare la posizione perduta. Anche per questo motivo, è necessario riuscire a comprendere molto presto quali siano i giocatori da tenere e quali quelli da scambiare.
Dopo le prime cinque giornate, questi tre attaccanti sembrerebbero ad esempio ormai essere fuori dai giochi: hanno perso il posto da titolare e difficilmente potranno tornare utili in ottica fantacalcistica.

In altre parole, se hai preso all’asta uno di questi tre bomber, è consigliabile sbarazzartene il prima possibile, accettando anche uno scambio che possa sembrare, sulla carta, svantaggioso. Meglio infatti avere a disposizione un giocatore che vada spesso a voto, piuttosto che un bomber potenzialmente con molti bonus nei piedi, ma che resti per gran parte del tempo in panchina.
Rientra in questo discorso Roberto Piccoli. Acquistato per ben 25 milioni più bonus dalla Fiorentina negli ultimi giorni di mercato, l’ex Cagliari sembrava destinato a diventare un inamovibile al fianco di Kean. Invece, nelle prime quattro presenze in campionato in maglia viola ha collezionato zero gol e zero assist.
Autore di prestazioni non all’altezza di quanto fatto vedere in Sardegna, il bomber bergamasco nell’ultima partita di campionato con il Pisa è subentrato solo per gli ultimi 16 minuti, dimostrando di fatto di essere ormai una seconda scelta per Pioli, superato nelle gerarchie anche da Dzeko. Salvo clamorosi ribaltoni, come ad esempio un cambio in panchina, è quindi preferibile non tirare troppo la corda, e provare a scambiarlo già nelle prossime giornate.
Piccoli e non solo, ecco gli attaccanti che devi scambiare al fantacalcio: non giocheranno più
Se la vicenda Piccoli è una delle più delicate, essendo un nome importante non solo per la Fiorentina, ma anche per il fantacalcio, diverso sembrerebbe il discorso per altri due bomber a rischio. Il primo di questi è Nikola Stulic. Arrivato in Italia come ennesima scoperta di Corvino per prendere il posto di Krstovic, il centravanti serbo finora ha faticato a mostrare le proprie qualità.
Ancora a zero nel computo di gol e assist, nell’ultima partita di campionato ha assistito dalla panchina alla rimonta del Lecce contro il Bologna, firmata da quel Camarda che, con il gol messo a segno all’ultimo secondo contro i felsinei, ha sicuramente guadagnato punti e fiducia nelle gerarchie di Di Francesco. Non possiamo ancora essere certi che Stulic abbia perso il posto da titolare, ma di certo il minutaggio di Camarda nelle prossime giornate potrebbe aumentare, e non di poco.

Più semplice sembrerebbe, almeno per il momento, la questione Noslin. L’attaccante olandese, al centro di tantissimi rumor di mercato la scorsa estate, è infatti rimasto alla corte di Sarri. Il tecnico di Figline, però, semplicemente non lo vede. Finora in campionato l’ex Verona ha collezionato solo 11 minuti nel finale turbolento del derby. Per il resto, panchina in tutte le altre uscite in Serie A.
Troppo poco per poter ancora sperare in una sua improvvisa esplosione, soprattutto adesso che anche Cancellieri, uno dei possibili concorrenti per un posto da titolare, ha trovato il gol che potrebbe trasformarlo in un inamovibile per Sarri.
In altre parole, se non si vuole sperare in qualcosa di imponderabile, come un ritorno da titolare di Noslin a dicembre, quando Dia partirà per la Coppa d’Africa e come centravanti rimarrà il solo Castellanos, conviene liberarsi dell’olandese senza troppi rimpianti.