Probabili formazioni e quote Fiorentina-Sigma Olomouc, Pioli stravolge tutto

La squadra toscana torna in campo per il match valido per la prima giornata di Conference League: formazioni e migliori quote di Fiorentina-Sigma Olomouc

In Serie A vi è sicuramente una squadra sulla quale c’erano tantissime aspettative che, tuttavia, fino ad oggi sono state disattese. Si tratta della Fiorentina che in estate ha riaccolto Stefano Pioli e che fino a questo momento ha racimolato appena 3 punti su 5 gare in Serie A.

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli
Probabili formazioni e quote Fiorentina-Sigma Olomouc, Pioli stravolge tutto (LaPresse) – Direttagoal.it

I pari contro Cagliari, Torino Pisa, nel mezzo le sconfitte contro Napoli e recentemente Como, entrambe al ‘Franchi’. La viola deve però reagire e non esiste modo migliore, ora come ora, che la Conference League per tentare di dare credito al lavoro di Pioli che pure non è mai stato messo in discussione dalla priorità gigliata. Anzi. Il campo però ora deve portare delle risposte e la prima sfida di Conference contro il Sigma Olomouc è il momento perfetto per tentare la svolta.

Pioli potrebbe fare turnover anche perché nel prossimo turno di campionato al Franchi arriverà la Roma di Gasperini: dopo la sosta, il big match contro il Milan, un suggestivo ritorno a San Siro per il tecnico emiliano. La squadra ceca è invece già alla decima giornata di campionato, ottava in classifica con 15 punti e reduce da due pareggi, una sconfitta e una vittoria nelle ultime quattro partite di Liga ceca. I toscani, sulla carta, sono nettamente favoriti.

Le migliori quote di Fiorentina-Sigma Olomouc

I bookmakers sono assolutamente concordi sul favorire i ragazzi di Pioli, in una partita che almeno sulla carta non dovrebbe avere storia. ‘Bet365’ quota 1,27 la vittoria della Fiorentina, una quota che parla in teoria di una partita senza storia. ‘Lottomatica’, ‘Snai’ e ‘Eurobet’ scendono addirittura a 1,23. Per quanto riguarda il pari, si parte dai 5,50 fino alla quota generosa di ‘Sisal’, a 6. Viene poi piazzata tra 11 e 12 la quota della vittoria esterna del Sigma Olomouc, sulla carta decisamente improbabile. Il consiglio è dunque quello di puntare sul primo successo stagionale per i ragazzi di Pioli: l’1 la quota ‘certa’ di questo match.

Verso Fiorentina-Sigma Olomouc, le probabili formazioni

In due delle ultime tre edizioni la Fiorentina è arrivata fino alla finale di Conference League: tra poche ore l’inizio della League phase, fischio d’inizio al ‘Franchi’ domani sera, ore 21:00. Per la formazione imbastita da Pioli non dovrebbero esserci grossi dubbi: sarà fondamentale portare a casa i tre punti.

I giocatori della Fiorentina
Verso Fiorentina-Sigma Olomouc, le probabili formazioni (LaPresse) – Direttagoal.it

Fiorentina che dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 con De Gea tra i pali, Pongracic, Ranieri e Pablo Mari a comporre la retroguardia. A centrocampo Sohm e Fagioli saranno aiutati sugli esterni da Dodò e Gosens. Gudmundsson potrebbe partire alle spalle del duo d’attacco composto da Piccoli e Dzeko.

La squadra di Janotka dovrebbe scendere in campo col consueto 4-2-3-1 con Koutny in porta, Slavicek, Sylla, Krai e Slama in difesa. Berna, Breite, Dolznikov e Tkac con Michez alle spalle di Vasulin. Ecco quindi i probabili schieramenti di Fiorentina-Sigma Olomouc:

FIORENTINA (3-4-1-2) De Gea, Ranieri, Pongracic, Pablo Mari, Dodò, Sohm, Fagioli, Gosens, Gudmundsson, Piccoli, Dzeko.  All. Stefano Pioli

Sigma Olomouc (4-2-3-1) Slavicek, Sylla, Krai, Slama, Berna, Breite, Dolznikovi, Tkac, Michez, Vasulin.  All. Tomas Janotka

Gestione cookie