Probabili formazioni e quota migliore Bologna-Friburgo, pochi dubbi sulla scelta

Secondo match di Europa League per il Bologna. Al Dall’Ara arriva il Friburgo. Italiano cambia la formazione. Tra i tedeschi c’è Grifo

Seconda giornata del girone unico anche per l’Europa League. Il Bologna, sconfitto al debutto dall’Aston Villa in trasferta, riceve i tedeschi del Friburgo che hanno esordito con una vittoria battendo in casa il Basilea.

Santiago Castro esulta indicando la tribuna
Probabili formazioni e quota migliore Bologna-Friburgo, pochi dubbi sulla scelta – direttagoal.it (foto LaPresse)

Ci sarà il tutto esaurito al Dall’Ara per spingere Orsolini e compagni verso i tre punti. Lo scorso anno, i rossoblu conquistarono un’unica vittoria in Champions League proprio contro una compagine tedesca, il Borussia Dortmund, precedente che può essere di buon auspicio per la sfida con il Friburgo che si disputerà alle 18.45 di giovedì 2 ottobre in concomitanza con Roma-Lille e altre sette partite.

Non è stata una settimana serena per il Bologna. Al ko con l’Aston Villa è seguito il pari in extremis subito a Lecce. Italiano cambierà e non di poco la formazione iniziale schierata al Via del Mare. Zortea e Lykogiannis si riprendono il posto sulle fasce. Vitik sostituirà Heggem in difesa al fianco di Lucumì. Cambiaghi dovrebbe essere preferito a Rowe a sinistra nel tridente con Odgaard e Orsolini a sostegno di Castro.

Bologna-Friburgo, formazioni e quote del match di Europa League

Ci sarà Vincenzo Grifo al centro dell’attacco del Friburgo che deve rinunciare al terzino Kubler, sostituito da Treu. Attenzione anche a Jan Niklas Beste, giocatore rivelazione della Bundesliga 2023-2024 con la maglia dell’Heidenheim. Acquistato dal Benfica, dopo una sola stagione è tornato in Bundesliga, pronto a rimettersi in gioco in una compagina che punta a bissare il piazzamento europeo.

Veniamo alle quote. Per Snai è il Bologna il favorito sul risultato finale. L’1 è a 1.90 contro il 4 per il 2 e il 3.55 per il pari. Proposte inferiori al raddoppio sia per l’over 2.5 che per il Gol. Il nostro consiglio ? La combo 1+over2.5 che vale tre volte l’importo scommesso. Nel 2025, il Bologna è sempre andato a segno nei match casalinghi disputati in tutte le competizioni. Per questo vi consigliamo anche l’over 1.5 per la squadra di casa proposto a 2.

Vincenzo Grifo
Bologna-Friburgo, formazioni e quote del match di Europa League – direttagoal.it (foto LaPresse)

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo al Dall’Ara. Arbitra il serbo, Nenand Minakovic

Bologna: Skorupksi; Zortea, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Castro

Friburgo: Atubolu; Treu, Ginter, Jung, Makengo; Osterhage, Eggenstein; Beste, Manzambi, Grifo; Adamu

Sia per Bologna che il Friburgo sarà il penultimo impegno prima della pausa per le Nazionali di ottobre. Domenica 5 ottobre, alle 15, i rossoblù giocheranno un’altra partita casalinga in Serie A contro il Pisa. Il Friburgo, invece, sfiderà in trasferta il Borussia Monchengladbach. Il prossimo match di Europa League è previsto giovedì 23 ottobre. Il Friburgo riceve gli olandesi dell’Utrecht. Il Bologna, invece, giocherà in trasferta con l’FCSB di Bucarest ovvero l’ex Steaua.

Gestione cookie