Colpo tremendo per tanti allenatori del fantacalcio: lo hanno perso per tutta la stagione, è successo davvero
Per molti commentatori, opinionisti televisivi ed esperti di fantacalcio, avrebbe dovuto essere la rivelazione della stagione, o comunque una delle possibili grandi sorprese di quest’annata, partito in sordina e senza i riflettori ma in grado di trasformarsi in un idolo per migliaia e migliaia di fantallenatori. Invece, a poche giornate dall’inizio del campionato, la sua stagione potrebbe essere già finita. Una notizia devastante che ha gettato nel panico tanti: una svolta del genere in pochi avrebbero potuto prevederla.

In tutte le leghe fantacalcistiche, soprattutto in quelle più numerose, è sempre necessario cercare di individuare quei giocatori che hanno il potenziale per incidere nella stagione, sul lungo periodo, di diventare fonti inesauribili di bonus anche a sorpresa. Molto preziosi sono, in particolare, quei centrocampisti che hanno molti gol e assist nelle gambe, ma che giocano in squadre di seconda fascia, o che magari non hanno dimostrato ancora tutto il loro potenziale.
Rientrava sicuramente in questa categoria uno dei centrocampisti più discussi della scorsa estate, pedina molto preziosa di una squadra come la Lazio che, non potendo fare mercato, avrebbe dovuto sfruttare al massimo le armi a propria disposizione.
Peccato che, dopo poche giornate dall’inizio del campionato, e senza aver ancora potuto incidere, il giocatore in questione è già finito ko, e la stagione per lui potrebbe a questo punto essere già conclusa. Con buona pace di chi aveva deciso di investire una discreta somma pur di averlo in rosa.
Fantacalcio, notizia tremenda: infortunio per Dele-Bashiru, Sarri lo toglie dalla lista Serie A
La maledizione del fantacalcio colpisce Dele-Bashiru. Calciatore che lo scorso anno ha regalato non poche soddisfazioni ai fantallenatori che, a sorpresa, avevano deciso di puntare su di lui, quest’anno sotto la cura di Sarri era atteso dal definitivo salto di qualità.
Secondo molti opinionisti avrebbe potuto diventare uno degli incursori più preziosi in chiave fantacalcistica, considerando la propensione offensiva delle squadre di Sarri e la sua facilità nel vedere la porta. Invece, dopo sole cinque giornate il centrocampista nigeriano è costretto ad alzare bandiera bianca, per via di un infortunio che lo terrà a lungo lontano dal campo.

Sostiuito dopo soli 12 minuti durante il derby a causa di un infortunio muscolare, a quanto pare Dele-Bashiru dovrà rimanere ai box per almeno un mese, forse anche qualcosa di più. Ciò vuol dire che potrebbe tornare a disposizione di Sarri tra fine ottobre e inizio novembre.
Il problema è che, di lì a poco, il nigeriano dovrebbe in teoria rispondere alla convocazione della propria Nazionale per la Coppa d’Africa. Un ostacolo in più per tanti fantallenatori e anche per lo stesso Sarri, che ha preferito a questo punto trarsi d’impaccio e sostituire, per il momento, il centrocampista con Toma Basic, escludendolo dalla lista per la Serie A.
Una soluzione probabilmente non definitiva, ma che, di fatto, potrebbe mettere fuori gioco Dele-Bashiru in chiave fantacalcio per almeno metà stagione. Se quindi giocate in una lega con il mercato sempre aperto, o se la prossima finestra è già all’orizzonte, a questo punto potrebbe essere conveniente svincolarlo, per non ritrovarsi con un uomo in meno in una zona fondamentale del campo.