Seconda giornata di Champions League, con lo scontro tra la squadra di Flick e i campioni d’Europa in carica: quote e probabili formazioni
Si torna in campo per il secondo turno di Champions League e le sfide dal grande fascino di certo non mancano. Su tutte Barcellona-PSG, con la squadra di Hansi Flick che ospita al Camp Nou i campioni d’Europa in carica.

La squadra di Luis Enrique ha saputo rialzarsi dopo il ko con l’Olympique Marsiglia di De Zerbi grazie ai tre punti conquistati sull’Auxerre nell’ultimo turno di campionato. In Champions League il PSG ha esordito al Parco dei Principi con un sonoro 4-0 rifilato all’Atalanta ed ora è chiamato al primo vero big match in ambito europeo. D’altro canto lato blaugrana, invece, la vittoria sulla Real Sociedad contestualmente alla sconfitta del Real nel derby di Madrid contro l’Atletico ha regalato la vetta ai ragazzi di Hansi Flick.
Il Barcellona ha vinto la prima in Champions in casa del Newcastle grazie alla splendida doppietta di Marcus Rashford. Una sfida che promette spettacolo, da non perdere, con il fischio d’inizio al Camp Nou fissato alle 21:00 di domani sera. In tal senso sia Flick che Luis Enrique sembrano avere le idee chiare su chi schierare nell’undici iniziale, in una gara nella quale ci si aspetta tanti gol vista l’enorme propensione offensiva delle due squadre.
Barcellona-PSG, le migliori quote
Per quanto riguarda la questione quote, c’è una favorita per il big match del Camp Nou ed è la squadra di casa. ‘Bet365’ quota l’1 del Barcellona a 1,85, ‘Lottomatica’, ‘Sisal’ e ‘Goldbet’ a 1,90. Addirittura 1,93 su ‘Betsson’. Subito dopo c’è il 2 della squadra di Luis Enrique con una quota che va dai 2,40 ai 2,55 di ‘Snai’. La X rimane lo scenario meno probabile secondo i bookmakers: il pareggio, domani sera, viene quotato addirittura a 4,25. Calcio e spettacolo, con anche l’Over 2,5 ‘scontatissimo a 1,40.
Verso Barcellona-PSG, le scelte di Flick e Luis Enrique
Ma come scenderanno in campo Barcellona-PSG, per uno dei big match più attesi di Champions League? Hansi Flick si schiererà con il consueto 4-2-3-1 nel quale non dovrebbero esserci grosse sorprese.

L’ex bianconero Szczesny tra i pali con la linea difensiva a quattro composta da Koundé e Martin sugli esterni mentre Cubarsi e Araujo giocheranno ovviamente al centro. Mediana composta da De Jong e Pedri mentre sulla trequarti spazio a Yamal, Dani Olmo e Rashford dietro l’unica punta che sarà Robert Lewandowski. Il PSG dovrà invece fare ovviamente a meno del Pallone d’Oro Ousmane Dembele, ancora fuori per infortunio.
Hamiki, Zabarnyi, Pacho e Nuno Mendes giocheranno davanti a Chevalier. Nel 4-3-3, in piena emergenza, del tecnico spagnolo a centrocampo ci saranno Lee Kang-In, Zayre-Emery e Mayulu mentre Mbaye e Barcola giocheranno dietro all’unica punta Goncalo Ramos. Ecco le formazioni di Barcellona-PSG:
BARCELLONA (4-2-3-1) Szczesny, Koundè, Cubarsi, Araujo, Martin, De Jong, Pedri, Rashford, Dani Olmo, Yamal, Lewandowski. All. Hansi Flick
PSG (4-3-3) Chevalier, Hakimi, Zabarnyi, Nuno Mendes, Lee Kang-In, Zayre-Emery, Mayulu, Mbaye, Barcola, Ramos. All. Luis Enrique