Formazione della Juve completamente stravolta: cambiato anche il modulo

Una Juventus totalmente cambiata, l’annuncio delle scorse ore lascia di sasso i tifosi bianconeri, è deciso

La Juventus non sa più vincere. L’ultimo successo della squadra di Igor Tudor è lontano tre settimane, con la vittoria sull’Inter – allo scadere – nel derby d’Italia. Successivamente i ragazzi di Igor Tudor sono sì rimasti imbattuti ma senza riuscire nuovamente a strappare i tre punti agli avversari.

I giocatori della Juventus
Formazione della Juve completamente stravolta: cambiato anche il modulo (LaPresse) – Direttagoal.it

È accaduto in Champions League, a Torino contro il Borussia Dortmund. Un pari spettacolare e rocambolesco, agguantato quasi allo scadere grazie ad un super Dusan Vlahovic. Ma qualcosa, soprattutto in fase di non possesso, sembrava già mancare. Prima l’Hellas Verona in trasferta, poi l’Atalanta all’Allianz Stadium. Un doppio 1-1 che ha inevitabilmente fatto perdere terreno alla Vecchia Signora sulle squadre di vertice. E nonostante l’espulsione di De Roon al minuto 80, i ragazzi di Tudor non sono riusciti a completare il sorpasso sui nerazzurri, rimanendo inchiodato sul deludente pari. Domenica prossima un’altra sfida importantissima, Juventus-Milan.

I rossoneri sono reduci dalla convincente prestazione contro il Napoli e, da capolista in coabitazione proprio con i partenopei, non intendono regalare nulla. Starà adesso a Igor Tudor cercare la soluzione migliore per sperare di raddrizzare una barca che dopo il convincente inizio sta iniziando a imbarcare acqua. E così non è da escludere che prossimamente le cose possano cambiare drasticamente in casa Juventus, per cercare di tornare a vincere e a convincere sul rettangolo verde.

Rivoluzione Juve: ecco il nuovo modulo

Il calciomercato estivo ha regalato diverse sorprese al popolo bianconero, soprattutto per quanto riguarda le entrate. Openda e Zhegrova su tutti, che non hanno ancora ingranato la marcia giusta per mettere seriamente in difficoltà Tudor.

Kenan Yildiz in azione con la maglia della Juventus
Rivoluzione Juve: ecco il nuovo modulo (LaPresse) – Direttagoal.it

L’aria di cambiamento che si respira a Torino è la medesima respirata dallo scrittore Graziano Carugo Campi che, come spesso accade, ha voluto dire la sua sulla Juventus e soprattutto sul modo di giocare della squadra bianconera. Qualcosa, a sua detta, andrà modificato nel breve periodo: e così su ‘X’ il suo pensiero è stato subito commentato dai tifosi juventini. “Da sempre, e non cambio idea, sono per la difesa a quattro. Con Kelly e Kalulu terzini, Cambiaso e Thuram mezzali e Locatelli davanti alla difesa“. Una fantasiosa opinione dal punto di vista tattico straordinariamente lontana dal 3-4-2-1 tanto caro a Igor Tudor.

Carugo Campo ha poi concluso il suo intervento social firmando una vera e propria sentenza anche sul tridente d’attacco che a sua detta dovrebbe giocare in questo ipotetico 4-3-3: “Davanti scegliete voi ma Vlahovic e Yildiz sono tre spanne sopra tutti gli altri, ha detto. Staremo a vedere se nel prossimo futuro Tudor deciderà magari di applicare delle modifiche e se magari si avvicineranno alla visione dello scrittore molto attento alla situazione in casa bianconera.

Gestione cookie