Banner

Probabili formazioni Genoa-Lazio e miglior quota, Sarri rivoluziona la squadra

Genoa e Lazio pronte a sfidarsi nel posticipo della quinta giornata di Serie A: Sarri cambia, ecco le probabili formazioni

La Serie A è scesa in campo con Como-Cremonese che ha aperto la quinta giornata di campionato. Tanti gli spunti che il weekend ha ancora da offrire, su tutti ovviamente Milan-Napoli, di scena domenica sera in quel di San Siro.

Patrick Vieira e Maurizio Sarri
Probabili formazioni Genoa-Lazio e miglior quota, Sarri rivoluziona la squadra (LaPresse) – Direttagoal.it

Ma c’è anche chi in maniera abbastanza inaspettata non vive un momento troppo semplice. Inizio di stagione complicato tanto per il Genoa di Patrick Vieira quanto per la Lazio di Maurizio Sarri. I liguri fino a questo momento hanno racimolato appena 2 punti in 4 giornate, pareggiando con Lecce e Como e incassando due sconfitte contro Juventus prima e Bologna poi. Il successo in Coppa Italia ha permesso sull’Empoli che ha permesso agli uomini di Patrick Vieira di qualificarsi per gli ottavi di finale dove affronterà l’Atalanta di Juric.

Situazione molto simile quella dei biancocelesti che hanno dovuto fare i conti anche con il mercato bloccato, in un’estate a dir poco difficile per Maurizio Sarri. Il tecnico campano, perso il derby contro la Roma, sta affrontando anche un’emergenza importante a centrocampo. Dele-Bashiru è infortunato così come Rovella, per il quale non è ancora chiara l’idea di ricorrere a un intervento chirurgico o una terapia conservativa per il noto problema al pube dell’ex Juventus.

Le migliori quote di Genoa-Lazio

Una partita aperta ad ogni risultati, d’altronde Genoa e Lazio arrivano allo scontro con 2 e 3 punti racimolati in quattro giornate: urge una svolta. Consigliata la quota X2 che Sisal offre a 1,34 e dovrebbe tenere a riparo da inattesi colpi di scena. Il 2 fisso della Lazio è pagato 2,50 mentre il pareggio è quotato a 3. A 3,10 il successo dei ragazzi di Vieira, al momento la quota più elevata.

Genoa-Lazio, le scelte di Vieira e Sarri

In vista del fischio d’inizio atteso per le 20:45 di domani sera, a Marassi, le scelte di formazione sono già quasi tutte fatte. I padroni di casa si schiereranno con il consueto 4-2-3-1 con Leali tra i pali, linea difensiva composta da Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez e Martin davanti a Leali che difenderà i pali della squadra di Vieira.

Mattia Zaccagni, attaccante del Lazio
Genoa-Lazio, le scelte di Vieira e Sarri (LaPresse) – Direttagoal.it

A centrocampo il tecnico francese dovrebbe puntare dal 1′ su Masini e Frendrup, con Ellertsson, Malinovskyi e Carboni sulla trequarti mentre l’unica punta sarà ancora l’ex Milan Lorenzo Colombo. Una Lazio inedita, invece, quello che Sarri dovrebbe ritrovarsi a schierare tra poche ore: per necessità il tecnico campano dovrebbe passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1, alleggerendo una mediana carica di indisponibili. In difesa non ci sono sorprese, con Gila e Romagnoli al centro, Tavares e Marusic sugli esterni e Provedel in porta.

A centrocampo Cataldi e Basic davanti alla difesa, con Zaccagni, Pedro e Cancellieri a supporto dell’unico centravanti che sarà Castellanos. Dia partirà dalla panchina, possibile impiego a gara in corso per Isaksen. Ecco le probabili formazioni di Genoa-Lazio, fischio d’inizio a Marassi alle 20:45 di lunedì 29 settembre:

GENOA (4-2-3-1) Leali, Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin, Masini, Frendrub, Ellertsson, Malinovskyi, Carboni, Colombo.   All. Patrick Vieira

LAZIO (4-2-3-1) Provedel, Tavares, Romagnoli, Gila, Marusic, Basic, Cataldi, Zaccagni, Pedro, Cancellieri, Castellanos.   All. Maurizio Sarri

Gestione cookie