Poche ore al fischio d’inizio di Milan-Napoli: ecco le quote vincenti e le probabili formazioni del big match di San Siro
Siamo ormai giunti alla vigilia di quella che a conti fatti rimane la partita più attesa del quinto turno di Serie A. Da un lato c’è il Napoli di Antonio Conte, a punteggio pieno e che ha saputo integrare con intelligenza gli acquisti mirati messi nero su bianco durante il calciomercato estivo.

Dall’altro il Milan, una squadra solida e concreta come il suo tecnico, Massimiliano Allegri, richiamato anni dopo il suo addio ai colori rossoneri per riportare in alto il ‘Diavolo’. Non una sfida Scudetto, è ancora presto per parlare di verdetti, ma che sicuramente inciderà sul percorso di azzurri e rossoneri.
Il Milan deve fare i conti con le condizioni di Rafa Leao che manca in campo dallo scorso 16 agosto: praticamente un mese e mezzo senza il portoghese che non è riuscito ancora a fare il suo esordio in Serie A.
Milan-Napoli, le migliori quote del match
Milan-Napoli sarà certamente un match spettacolare, con le due squadre che verosimilmente fino a questo momento hanno mostrato il miglior calcio di Serie A. I bookmakers hanno pochi dubbi sul ‘favorire’ i rossoneri: per ‘Betway’ l’1 fisso è quotato 2,37 mentre ‘Sisal’ lo offre a 2,35 e ‘Snai’ addirittura a 2,30. La X viaggia dai 3,10 di ‘Sisal’ ai 3,20 di ‘Betway’ mentre il successo dei campioni d’Italia è insindacabilmente per tutte le agenzie fermo a 3,20. Noi consigliamo la quota ‘Gol’ che paga a 1,80 la posta giocata.
Verso Milan-Napoli, le probabili formazioni
Milan e Napoli arrivano al big match di San Siro con le formazioni tipo. I rossoneri dovrebbero recuperare Leao che tuttavia non verrà rischiato dal 1′, Allegri intende portarlo in panchina e metterlo in campo solo in caso di forte bisogno.

Rossoneri con Maignan tra i pali, trio difensivo composto dai soliti Pavlovic, Gabbia e Tomori. A centrocampo insostituibili Fofana, Rabiot e Luka Modric che saranno affiancati a tutta fascia da Saelemaekers a destra ed Estupinan a sinistra. In avanti imprescindibile Pulisic, al suo fianco dovrebbe trovare spazio dal 1′ Santiago Gimenez, tornato al gol in Coppa Italia contro il Lecce nonostante una prova abbastanza incolore. L’unico dubbio di Allegri riguarda proprio il partner d’attacco dell’americano. Le scelte di Antonio Conte, in questo caso, sono praticamente fatte.
Napoli con il solito 4-1-4-1 sul prato di San Siro. Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola a comporre la linea difensiva. A centrocampo davanti alla difesa vi sarà Lobotka, De Bruyne e Anguissa al centro con McTominay a sinistra e Politano sulla fascia destra d’attacco. In avanti, dal 1′, spazio a Rasmus Hojlund che il Milan ha corteggiato a lungo quest’estate ma alla fine il 22enne danese si è trasferito sotto l’ombra del Vesuvio. Ecco le probabili formazioni di Milan-Napoli, fischio d’inizio domenica 28 settembre ore 20:45:
MILAN (3-5-2) Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Rabiot, Modric, Fofana, Estupinan, Gimenez, Pulisic. All. Massimiliano Allegri
NAPOLI (4-1-4-1) Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Spinazzola, Lobotka, Politano, De Bruyne, Anguissa, McTominay, Hojund. All. Antonio Conte