Banner

Consigli Fantacalcio, è un vero disastro: dovete svincolarlo

Il Fantacalcio sta riservando una sorpresa amare ad una delle big: non gioca mai, adesso si può pensare a svincolarlo

Sarà Como-Cremonese la prossima partita che aprirà il quinto turno di Serie A, con il momento clou – il match di cartello tra Milan e Napoli – che andrà in scena domenica sera in quel di San Siro. Un momento tanto atteso dai tifosi così come dai tantissimi fantallenatori che hanno puntato sugli uomini di Conte e Allegri.

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Consigli Fantacalcio, è un vero disastro: dovete svincolarlo (LaPresse) – Direttagoal.it

Il Napoli è l’unica squadra a punteggio pieno, si è rinforzata in maniera intelligente fino a questo momento e Antonio Conte è una certezza. D’altro canto, fantacalcisticamente parlando, anche i rossoneri stanno regalando spunti molto interessanti. Nonostante la lunga assenza di Rafa Leao da ormai un mese e mezzo, Allegri è riuscito a trovare la quadra e a far incidere l’attacco anche senza il portoghese. La presenza del numero 10 è in forte dubbio, un cruccio non da poco per chi lo ha preso all’asta del Fantacalcio a colpi di rialzo. Oggi, dunque, è sicuramente lui il dubbio più complesso da sciogliere. Milan-Napoli sarà uno spettacolo, lo dicono i numeri: soprattutto per quanto concerne la stratificata fase offensiva che accomuna quest’anno Antonio Conte e Max Allegri.

I campioni d’Italia dopo l’infortunio di Lukaku hanno arricchito il reparto con Hojlund, che al momento sta ancora carburando alla ricerca della forma migliore. Oltre all’ex United anche Lucca può fare bene: tuttavia, ora come ora, l’ex Udinese sta facendo fatica a ingranare la marcia giusta. In attesa del ritorno di Lukaku a inizio 2026, i partenopei stanno di fatto ‘accantonando’ uno dei colpi più chiacchierati dell’estate. La sensazione è che Conte non lo veda nei suoi schemi: si può già iniziare a svincolarlo?

Napoli, Conte non lo vede: è un flop al Fantacalcio

25 milioni di euro spesi, un investimento non da poco, condito da proclami che hanno di fatto portato i tifosi del Napoli a sognare. Oggi Noa Lang è un oggetto misterioso, un diamante da sgrezzare su cui Conte sta provando a lavorare ma, evidentemente, senza risultati che lo rendano meritevole di maggiore spazio.

Noa Lang, attaccante del Napoli
Napoli, Conte non lo vede: è un flop al Fantacalcio (LaPresse) – Direttagoal.it

L’olandese, 26 anni, nelle amichevoli estive aveva anche mostrato buone giocate ma dando prova anche di una non proprio perfetta disciplina tattica: qualcosa su cui l’ex Commissario tecnico non intende chiudere un occhio. Anzi. E il minutaggio dell’ex PSV parla chiarissimo: appena 2 apparizioni in campionato, in un attacco carico di talento. Solo 17′ concessi dall’allenatore salentino: a conti fatti, una bocciatura quasi totale.

Qualcosa non va, servirà evidentemente tempo ma ad oggi Lang è una riserva che a stento entra anche a gara in corso. I fantallenatori di tutta Italia che hanno deciso di puntarvi potrebbero pensare bene di svincolarlo alla prima occasione utile, se la storia dovesse proseguire su questo deludente binario. Staremo a vedere se già col Milan l’olandese riuscirà ad avere la sua chance per convincere Conte.

Gestione cookie