Conto alla rovescia agli sgoccioli per il debutto del Bologna in Europa League in casa dell’Aston Villa. Questi i probabili undici titolari di Italiano
A quasi un anno di distanza, il Bologna torna in campo al Villa Park per affrontare l’Aston Villa nella prima giornata del girone di Europa League.

Lo scorso ottobre, i rossoblù disputarono contro lo storico club inglese uno dei match in Champions League, perdendolo per 2-0 con le reti di McGinn e Duran. Ora si gioca per un’altra competizione che vede la stessa Aston Villa tra le compagini favorite per la vittoria finale. Il Bologna, invece, è tra le outsider e comincia la sua seconda annata europea consecutiva con la consapevolezza di poter impensierire anche avversari, sulla carta, di caratura superiore.
Bologna che ha cominciato il campionato in maniera decisamente migliore dell’Aston Villa. Per gli uomini di Emery è stato un avvio choc in Premier League con 2 sconfitte, 3 pareggi e un solo gol segnato nel match di domenica scorsa contro il Sunderland, ridotto peraltro in inferiorità numerica. Due le vittorie, invece, per il Bologna che ha fatto valere il fattore campo con Como e Genoa.
Probabili formazioni Aston Villa-Bologna, Italiano non rinuncia al modulo offensivo
Sono 21 i giocatori convocati da Italiano per la trasferta a Birmingham. Assenti i tre esclusi dalla lista Uefa (De Silvestri, Dominguez e Bonifazi) più gli indisponibili Casale, Pobega, Sulemana e Immobile, quest’ultimo fermo ormai da un mese dopo l’infortunio muscolare rimediato alla prima giornata di campionato contro la Roma.
Rispetto al match di sabato contro il Genoa, Italiano cambierà alcuni dei titolari nella formazione iniziale. Sulla destra, Holm rimpiazzerà De Silvestri mentre Lucumi si riprende il posto tra i centrali. Ferguson torna in campo dal 1′ a centrocampo. In tre, Fabbian, Odgaard e Bernardeschi, si contendono una maglia per completare il tridente con Cambiaghi e Orsolini a supporto di Castro o Dallinga.

Nell’Aston Villa, Pau Torres e Maatsen tornano al loro posto in difesa. A centrocampo confermata la coppia McGinn-Kamara. Watkins sarà il terminale offensivo. Contro il Bologna potrebbe finalmente debuttare Jadon Sancho. Cercato dalla Juve e soprattutto dalla Roma in estate, l’attaccante si è trasferito in prestito ai Villans per provare a rilanciarsi dopo un’annata decisamente altalenante al Chelsea.
La partita tra Aston Villa e Bologna sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Calcio 252 con Maurizio Compagnoni e Giancarlo Marocchi in telecronaca. Al termine della partita, troverete gli highlights gratuiti sul canale YouTube di Sky Sport. Queste le probabili formazioni in campo:
Aston Villa: Martinez; Cash, Torres, Konsa, Maatsen; McGinn, Kamara; Guessand, Elliott, Malen; Watkins. All. Emery
Bologna: Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Bernardeschi (Odgaard), Cambiaghi; Castro (Dallinga). All:Italiano