Banner

Mazzata per il bomber nerazzurro: fantallenatori disperati

Sarà stato uno degli attaccanti maggiormente contesi all’asta del Fantacalcio. Ora però un nuovo infortunio lo costringe a uno stop prolungato

Non arrivano notizie confortanti per uno degli attaccanti più attesi in questo campionato dopo aver saltato, di fatto, interamente quello precedente.

Gianluca Scamacca con una mano sul volto
Mazzata per il bomber nerazzurro: fantallenatori disperati – direttagoal.it (foto Ansa)

Era tornato a disposizione di Juric dopo il doppio infortunio della scorsa stagione, Gianluca Scamacca. Un rientro anche con gol quello del centravanti nerazzurro che ha segnato la rete del vantaggio nel match inaugurale contro il Pisa prima di fermarsi di nuovo. Lo stop è arrivato a ridosso della convocazione in Nazionale per gli impegni nelle qualificazioni Mondiali contro Estonia e Israele, entrambi saltati da Scamacca per un’infiammazione al ginocchio sinistro con sovraccarico articolare.

Un aggiornamento sulle condizioni dell’attaccante l’ha fornito Juric nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Atalanta. ““Staremo a vedere. Non è ancora pronto: da valutare settimana prossima come sta”, questa la dichiarazione dell’allenatore atalantino che accresce l’incertezza sul rientro di Scamacca. Uno scenario confermato anche dalla Gazzetta dello Sport stando alla quale l’infiammazione al ginocchio deve completamente riassorbirsi per consentire al centravanti di rientrare quantomeno in gruppo.

Oltre a Scamacca, un altro ko pesantissimo per i fantallenatori: rischio operazione

L’infortunio di Scamacca e l’incertezza sulle tempistiche per il suo ritorno in campo non sono le uniche brutte notizie per chi al Fantacalcio ha speso tanti crediti per acquistare i giocatori più attesi nel loro ruolo. Un altro calciatore che potrebbe fermarsi a lungo è Nicolò Rovella. Schierato non al meglio delle condizioni nel Derby contro la Roma, il centrocampista della Lazio è uscito per infortunio all’intervallo.

Nicolò Rovella in azione nel Derby
Oltre a Scamacca, un altro ko pesantissimo per i fantallenatori: rischio operazione – direttagoal.it (foto LaPresse)

Non ci sono buone notizie per Sarri e i tifosi biancocelesti. Rovella ha avuto un riacutizzarsi del fastidio alla zona inguinale, un problema che lo tormenta da tempo e che lo potrebbe costringere anche a un’operazione chirurgica immediata. Un’ipotesi quest’ultima ancora non confermata dallo staff medico della Lazio. Se attuata, i tempi di recupero per il centrocampista non saranno affatto di lieve entità.

Il ko di Rovella accresce l’emergenza a centrocampo per la Lazio, da tenere in assoluta considerazione per chi ha puntato su alcuni dei calciatori biancocelesti all’asta. Nel prossimo match di campionato contro il Genoa saranno assenti per squalifica sia Guendouzi che Belahyane, entrambi espulsi nel Derby, che Dele Bashiru (anche lui ko con la Roma) e Vecino indisponibili per infortunio. Danilo Cataldi, di fatto, è l’unico centrocampista a disposizione di Sarri per la trasferta in casa dei rossoblù di Vieira.

Gestione cookie