Antonio Conte è pronto, ancora, a stupire: ecco le scelte dell’allenatore partenopeo in vista di Napoli-Pisa
Tre vittorie nelle prime tre giornate, il Napoli di Antonio Conte in campionato non poteva cominciare nel migliore dei modi. Gli azzurri hanno però incontrato un primo importante ostacolo, stavolta in Champions League, contro il Manchester City.

Un ko che fa male, ma non troppo, vista l’espulsione di Di Lorenzo al 21′ che ha di fatto complicato irrimediabilmente le cose per i campioni d’Italia contro la squadra di Guardiola. Un Napoli che tra poche ore dovrà fare i conti con il Pisa di Gilardino, ultimo avversario prima del primo big match contro il Milan. Il percorso degli azzurri quindi prosegue, su una strada ben delineata dal tecnico leccese che proprio in occasione della partita con i toscani ha intenzione di cambiare qualcosa.
Un accenno di turnover, anche se siamo solo all’inizio di una stagione carica di impegni e che vedrà il Napoli sicuro protagonista. Ad ogni modo le scelte sono fatte che se Conte potrebbe stupire con due cambi rispetto all’ultima sfida contro il Manchester City.
Napoli-Pisa, doppia sorpresa di Conte
Dovrebbero essere due le novità che Antonio Conte è pronto a riservare al suo Napoli, in vista del match del lunedì contro il Pisa. Dopo la sconfitta contro il Manchester City gli azzurri ritornano in campo a caccia dei tre punti: uno dei due cambiamenti che Conte sembrerebbe avere in mente riguarda l’attacco.

Lorenzo Lucca, dopo aver cominciato dalla panchina contro i ‘Citizens’ in favore di Hojlund, potrebbe quindi avere la meglio sul 22enne danese. L’ex Udinese dunque dovrà riscattare alcune prestazioni incolore che hanno caratterizzato la sua presenza in maglia azzurra, con Conte disposto a dargli ancora fiducia e a fare un leggero turnover coi toscani. Napoli che tra i pali vedrà ancora Meret titolare, con Beukema e Buongiorno centrali, Di Lorenzo a destra e l’altra novità rispetto alla Champions League, Olivera a sinistra al posto di Spinazzola. A centrocampo il solito Lobotka in cabina di regia, poi il quartetto dietro a Lucca che sarà composto da McTominay, De Bruyne, Anguissa e Politano.
Il Pisa di Gilardino potrebbe proporre Bonfanti dall’inizio invece di Denoon mentre Cuadrado rimane in forte dubbio per un guaio muscolare: le prossime ore saranno decisive. Akinsanmiro in leggero vantaggio su Tramoni mentre Nzola partirà dall’inizio. A parte il colombiano ex Juve e Inter, nessun indisponibile per i nerazzurri. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Pisa:
NAPOLI (4-1-4-1) Meret, Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera, Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay, Lucca. All. Antonio Conte
PISA (3-4-2-1) Semper, Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi, Tourè, Aebischer, Akinsanmiro, Angori, Moreo, Tramoni, Meister. All. Alberto Gilardino