E’ il giorno del match più atteso in Ligue 1. L’Olympique Marsiglia sfida il PSG al Velodrome. Le probabili formazioni del match e i consigli sulle quote
Se in Serie A abbiamo il Derby d’Italia con Inter-Juve, nella Liga c’è il Clasico Real-Barcellona e in Bundesliga il Der Klassiker con la sfida tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, in Ligue è Le Classique uno dei match più attesi della stagione.

E’ questo il nome che definisce la sfida tra Paris Saint Germain e Olympique Marsiglia, due compagini opposte da una rivalità storica che, nelle ultime annate, è stata nettamente appannaggio della compagine parigina, Campione d’Europa e della Ligue 1 in carica. PSG che, con una vittoria al Velodrome stasera, può già scavare un solco definitivo con i rivali. Gli uomini di Luis Enrique sono a punteggio pieno in classifica dopo 4 partite mentre l’OM di punti ne ha 6, conquistati con i due successi casalinghi con il Paris FC e il Lorient che si sono aggiunti alle sconfitte in trasferta con Rennes e Lione.
Con Demblele e Doue ancora infortunati, Luis Enrique dovrebbe rinunciare dal primo minuto a Joao Neves, uscito acciaccato dal 4-0 rifilato all’Atalanta in Champions. Tutti confermati gli altri titolari del match di mercoledì scorso. Nell’Olympique Marsiglia, De Zerbi punta ancora su Weah in attacco. L’ex Juve è un ex della partita. Il padre George, inoltre, è stato uno dei calciatori più rappresentativi del PSG negli anni ’90.
Olympique Marsiglia – PSG, i consigli sulle quote
Precedenti sfavorevoli per l’OM. I padroni di casa non hanno vinto nessuno degli ultimi 12 scontri diretti disputati con il PSG al Velodrome con 5 sconfitte e 1 pareggio nei 6 più recenti. Risultati che, inevitabilmente, favoriscono il PSG nelle quote sul risultato secco con il 2 quotato tra 1.83 e 1.85 su Snai, Bwin e Goldbet e l’1 tra 3.75 e il 3.80, stesse proposte per il pareggio.
Quota basse sull’1.50 per l’over 2.5 e il Gol. Considerate i precedenti delle ultime stagioni con il PSG che si è imposto per due volte al Velodrome 0-3, attenzione al Multigoal 3-6 proposto a 2.10 da Snai. Interessante anche la proposta a 2.50 della stessa Snai per il 2+over 2.50, combo che Goldbet paga a 2.45 mentre Golbet si spinge al 3.80 per il 2+over 3.5.

Queste le probabili formazioni Olympique Marsiglia-PSG. Il calcio d’inizio è previsto alle 20.45
Olympique Marsiglia: Rulli; Murillo, Pavard, Balerdi, Medina; Gomes, Hojbjerg; Greenwood, Nadir, Weah; Aubameyang
PSG: Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Ruiz; Kvaratskelia, Ramos, Barcola
Olympinque Marsiglia-PSG sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno dalle 20.45. Gli abbonati a Sky potranno vederla in streaming su SkyGo. Diretta streaming anche per gli abbonati al Pass Sport di NowTv. Highlights gratuiti in tarda serata su YouTube sul canale di Sky Sport.