Banner

Addio al Fantacalcio: ne dovrete fare a meno

Una notizia che non farà felici tantissimi fantallenatori in vista delle prossime settimane: addio pesante all’orizzonte

Il campionato è tornato nel vivo e così, ovviamente, pure il Fantacalcio. I tanti fantallenatori sono pronti a tuffarsi in una giornata che potrebbe vedere ancora tante sorpresa, tra bonus e malus.

I giocatori di Udinese ed Inter
Addio al Fantacalcio: ne dovrete fare a meno (LaPresse) – Direttagoal.it

Ma in ottica futura, nell’immediato, in parecchi potrebbero rimanere parecchio delusi da una controversa scelta. Uno dei gioielli che sta facendo meglio ultimamente adesso è in rampa di lancio per dire addio: una tegola che ha lasciato di sasso chi ci ha puntato in sede d’asta. Nelle ultime ore è venuta a galla una situazione che rischia di essere spiacevole per migliaia di fantallenatori.

Una decisione che ha pochi precedenti in Serie A e che rischia di danneggiare chi ha puntato su questo gioiello: dopo essere stato decisivo settimana scorsa, occhio ad un addio che durerà quasi un mese.

Doppio addio al Fantacalcio: c’è la data

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan. Un partita sulla carta proibitiva per i friulani ma si sa, nelle prime giornate di campionato, tutto è possibile. C’è però una brutta notizia già praticamente ufficializzata dal tecnico bianconero e che riguarda uno dei gioielli di casa Udinese: Iker Bravo. Ma non solo.

Iker Bravo, attaccante dell'Udinese
Doppio addio al Fantacalcio: c’è la data (LaPresse) – Direttagoal.it

In occasione dell’ormai prossimo Mondiale Under 20 infatti lo spagnolo, arrivato dal Bayer Leverkusen un anno fa per appena 600mila euro, è stato convocato per la rassegna che andrà in scena dal 27 settembre al 19 ottobre. Una batosta per i tanti fantallenatori che vi hanno puntato e che già domenica scorsa hanno gioito per il suo gol decisivo contro il Pisa. Runjaic ha voluto dire la sua a riguardo svelando i dettagli dell’ormai imminente partenza per il ritiro prima del Mondiale non solo di Bravo ma anche di Nunziante, talentuoso portiere classe 2007 che difenderà la porta degli azzurrini

“Bravo partirà dopo il match contro il Milan mentre Nunziante sarà a disposizione in Coppa. Noi siamo felici per queste convocazioni, confermano quanto di buono fatto. È un’occasione che servirà per maturare esperienza, da tecnico sono ovviamente meno contento. Gli auguro il meglio in Nazionale”. L’allenatore dell’Udinese, in accordo con il club, ha deciso dunque di dare loro la possibilità di vivere una rassegna importantissima che potrebbe essere utile per formare due giocatori estremamente talentuosi.

I club, in tal senso, solitamente non sono obbligati a cedere i loro calciatori: i friulani, però, hanno visto la cosa in maniera differente accettando subito la doppia partenza. Poi su Bravo, per concludere: “Gli farò gli auguri, speriamo che torni con maggiore esperienza”.

Gestione cookie