Banner

Probabili formazioni Fiorentina-Como, la scelta di Pioli lascia di sasso

Stefano Pioli può lasciarlo clamorosamente fuori: possibile colpo di scena in vista di Fiorentina-Como, ecco le probabili formazioni

L’arrivo di Stefano Pioli ha portato una ventata di novità a Firenze. Una Fiorentina rinnovata nello spirito ma anche in parte dei suoi uomini, al punto che al momento il tecnico emiliano sta lavorando con costanza per integrare i nuovi nei suoi schemi.

I giocatori della Fiorentina
Probabili formazioni Fiorentina-Como, la scelta di Pioli lascia di sasso (LaPresse) – Direttagoal.it

Ad ogni modo, recentemente, la viola non ha propriamente brillato in campo in termini di risultati. La sconfitta casalinga contro il Napoli, in tal senso, è stato un duro colpo da affrontare per i gigliati che ad oggi non hanno ancora vinto una partita in campionato. Due pareggi – contro Cagliari e Torino – e poi il tracollo con i campioni d’Italia. Adesso il ritorno davanti ai propri tifosi, contro il Como, per cercare di dare una svolta finalmente positiva alla classifica della squadra di Pioli.

L’ex allenatore del Milan non può più perdere terreno e quindi potrebbe varare alcuni cambiamenti per cercare di regalare non solo maggiore solidità in difesa ma anche più concretezza in termini offensivi. Il mister tra le altre cose ha recuperato Gudmundsson che potrebbe risultare l’arma in più anche se non è chiaro se a partita in corso oppure dal primo minuto.

Verso Fiorentina-Como: un big a rischio panchina

Attenzione soprattutto all’attacco dove si sta facendo strada una possibilità fino ad oggi in attesa. Uno dei big di Pioli rischia, incredibilmente, di rimanere in disparte contro il Como di Fabregas. A questo punto le prossime ore potrebbero essere decisive.

L'attaccante della Fiorentina, Moise Kean
Verso Fiorentina-Como: un big a rischio panchina (LaPresse) – Direttagoal.it

Fari puntati su Moise Kean. L’attaccante azzurro ha nei giorni scorsi ha sofferto per una febbre che soltanto nelle scorse ore la punta ha smaltito del tutto. Ecco perché nonostante tutto Kean potrebbe pure partire dalla panchina anche se Pioli riserva ogni decisione all’ultimo. Ad ogni modo, al momento, il 24enne di Vercelli potrebbe davvero entrare a gara in corso. Pongracic, Ranieri e Comuzzo sono confermati nella difesa a 3 davanti a De Gea. Nel 3-5-1-1 resta vivo il ballottaggio tra Fazzini e Gudmundsson dietro l’unica punta, uno tra Piccoli e Kean: se l’ex Juve dovesse tornare dal 1′ allora occhio al consueto 3-5-2.

Al centrocampo tre ex bianconeri come Mandragora, Nicolussi Caviglia e Fagioli, Dodo’ e Gosens sugli esterni. 4-2-3-1 per il Como di Cesc Fabregas con il tridente Rodriguez-Nico Paz-Kuhn alle spalle del confermatissimo Douvikas. Con Ramon squalificato dopo il recente rosso, spazio dall’inizio del Diego Carlos al fianco di Kempf davanti a Butez. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Como:

FIORENTINA (3-5-1-1) De Gea, Ranieri, Pongracic, Comuzzo, Dodo’, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens, Fazzini (Gudmunddsson), Kean (Piccoli)   All. Stefano Pioli

COMO (4-2-3-1) Butez, Vojvoda, Kempf, Diego Carlos, Valle, Da Cunha, Caqueret, Kuhn, Nico Paz, Rodriguez, Douvikas  All. Cesc Fabregas

Gestione cookie