Probabili+formazioni+Lecce-Cagliari%3A+Camarda+o+Stulic%2C+Di+Francesco+ha+scelto
direttagoalit
/2025/09/18/probabili-formazioni-lecce-cagliari-camarda-o-stulic-di-francesco-ha-scelto/amp/
News

Probabili formazioni Lecce-Cagliari: Camarda o Stulic, Di Francesco ha scelto

Di Francesco scioglie il grande dubbio in attacco, ecco chi giocherà tra Camarda e Stulic: le probabili formazioni di Lecce-Cagliari

Tutto pronto, o quasi, per la gara che darà il via alla quarta giornata del campionato di Serie A 2025/26. Tra poche ore Lecce e Cagliari scenderanno in campo al Via del Mare per dar vita a una sfida che potrà già dire moltissimo del campionato di entrambe le squadre, soprattutto per gli uomini di Di Francesco, chiamati a reagire dopo le prime tre gare, complicate e non certo incoraggianti dal punto di vista del risultato.

Probabili formazioni Lecce-Cagliari: Camarda o Stulic, Di Francesco ha scelto (Ansa) – Direttagoal.it

Tornato in Salento probabilmente nell’anno più difficile per il Lecce, almeno in questo periodo, con una rosa fortemente indebolita dalle cessioni di due pilastri come il capitano Baschirotto e il centravanti Krstovic, Di Francesco si è ritrovato a dover accelerare il processo di integrazione dei tanti calciatori, giovani o meno giovani, portati a casa da Corvino nell’ennesima sessione di mercato scoppiettante.

Il risultato? Fin qui, dopo tre giornate, un solo punto, conquistato all’esordio nel match a reti inviolate contro il Genoa. Da lì in avanti una sconfitta interna con il Milan e il fragoroso 4-1 subito a Bergamo.

Un ruolino di marcia non proprio positivo per l’ex allenatore di Frosinone e Venezia, chiamato a questo punto a dare già una prima risposta in uno scontro diretto casalingo che non può sbagliare, nonostante il Cagliari venga, al contrario, da un periodo di grande fiducia e da una prima preziosa vittoria ottenuta in casa contro il Parma.

Lecce-Cagliari, probabili formazioni: le scelte di Di Francesco e Pisacane

Molto del futuro del Lecce passerà, come spesso accade, dall’esplosione o meno del centravanti scelto da Corvino, l’uomo che ha scoperto, e lanciato in Italia, attaccanti del calibro di Bojinov, Vucinic, Vlahovic e Krstovic. In questo senso, dalle prime uscite della squadra di Di Francesco non sono arrivati segnali molto incoraggianti in questa stagione.

La scommessa Camarda appare già difficile da vincere, e l’uomo portato da Corvino per dare al centravanti scuola Milan il tempo di crescere, Nikola Stulic, attaccante serbo proveniente dallo Charleroi, fin qui nelle prime due uscite stagionali non ha per nulla brillato.

Camarda torna titolare contro il Cagliari? Ecco cosa ha scelto Di Francesco (Ansa) – Direttagoal.it

Per risolvere le difficoltà offensive della sua squadra, Di Francesco starebbe ragionando con grande attenzione sul calciatore da lanciare come titolare nella sfida contro il Cagliari, ma i suoi dubbi in queste ore sarebbero finalmente stati sciolti. In favore non dell’ex rossonero ma di Stulic, che si confermerebbe così il titolare dell’attacco leccese, un calciatore già pronto per questi palcoscenici e che va, probabilmente, solo aspettato.

Il modulo nella quarta sfida di campionato del Lecce dovrebbe essere ancora il 4-3-3, con Falcone tra i pali, Gallo, Gaspar, Siebert e Kouassi (questi ultimi due in ballottaggio con Tiago Gabriel e Veiga), Ramadani in regia con Coulibaly e Sala ai lati mentre in attacco, oltre al confermato Stulic, dovrebbero trovare spazio ancora Tete Morente e Sottil, con quest’ultimo insidiato da N’Dri, autore del primo gol stagionale dei salentini.

Dall’altro lato Pisacane dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2 formato dallo straordinario Caprile in porta, Obert, Luperto, Mina e Zappa in difesa, ormai un quartetto consolidato, Folorunsho, Prati e Adopo a centrocampo e Gaetano confermato nel ruolo di trequartista, dietro alle due punte Sebastiano Esposito e Belotti, entrambi ancora alla ricerca del primo gol in campionato.

Mauro Abbate

Recent Posts

Consigli Fantacalcio 4^ giornata: è il momento di schierarlo titolare

Torna il campionato e arrivano così i consigli per il Fantacalcio in vista della 4^…

6 ore ago

Probabili formazioni Palermo-Bari, le migliori quote del big match di Serie B

Un big match imperdibile nella quarta giornata di Serie B: il Palermo di Pippo Inzaghi…

19 ore ago

Che bomba per i fantallenatori: l’attaccante che vi farà vincere

C'è un attaccante che può trasformarsi in una garanzia di bonus per tutti i fantallenatori:…

24 ore ago

Probabili formazioni Manchester City-Napoli e dove vederla: Conte spiazza tutti

Manchester City-Napoli è il big match tra le partite che completeranno la prima giornata del…

1 giorno ago

Terracciano o Torriani, chi al posto di Maignan: le probabili formazioni di Udinese-Milan

In vista della sfida ai friulani occhio a chi difenderà la porta del Milan dopo…

1 giorno ago

Formazioni e quote Bayern-Chelsea: tifosi a bocca aperta

Bayern Monaco-Chelsea è uno dei match clou della prima giornata del girone di Champions League.…

2 giorni ago